Visitatori in 24 ore: 8’357 1082 persone sono online Lettori online: 1082
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Cucciola
Amicizia
In fondo al carboncino dei tuoi occhi
ritrovo il filo dei miei anni
adolescenti
a tinte forti
verde speranza e rosso decisione
convinta che la vita
mi fosse debitrice d'un favore
hai l'età giusta
del tempo che i miei sogni erano accesi
come i colori dei miei arazzi
a mezzo punto
e delle ilari bambole sul letto
i folti ricci
il fuoco della notte ha la tua chioma
e il cuore della luna
il tuo candore,
ti sento amica, figlia tu di questa sfera
anche un po' mia,
lontana appare forse l'utopia
che non si piega,
impalpabile, la mèta che si vuole,
a un passo dal reale
ma nell'amore rinasce e vince quel domani
che da domani
d'un altro passo di farfalla
s'avvicina.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Dolcezza, amore, sentimento di amicizia legano due persone profondamente unite e simili. L'amore per i propri figli è qualcosa che va oltre a tutto... molto bella!»
«E questa poesia la custodisco nel mio cuore cucciola mia... Dei versi che dipingono i nostri affanni... Io filo del tuo sentire che ci lega per quel che siamo veramente... Io figlia di quel tuo tempo che ci lega perché amiamo la vita e nella paura di fare i nostri passi comunque lottiamo per farli... I miei occhi sono i tuoi... E farò si che il mio cuore di luna ricca di sogni, saranno i nostri riscatti... e se questo non sarà...sapremo di essere due donne che si aiuteranno sempre... Commossa leggo e rileggo quest'opera ricca d'amore... Che conservo nel cuore... Stupenda come la tua anima!»
«E mentre un anno muore un altro ne nasce riportando sul cuore l'amore per un'amica sincera. Un'amica che nel carboncino degli occhi ti fa ritrovare il filo dei tuoi anni adolescenti, poesia molto dolce che ho letto con moltissimo apprezzamento, Siete entrambe due persone splendide! infiniti per un anno pieno di sorprese positive e serenità!»
«Questa meravigliosa èpoesia è l'amore puro in tutte le sue forme, dedica stupenda a ciò che non ha eguali al mondo... un figlio, letta e riletta con emozione e tantissimo piacere.»
«Parole così dolci che continuano ad echeggiare nella mia mente... una lirica che avvolge il cuore per i suoi stupendi versi d'amore, un amore che è senso di protezione ed espressione di amicizia... Emozionante, come poche!»
«Poesia delicatissima... che sa far sentire tutto l'amore e la carica di energia d'una giovinezza che rispecchia un se stessi eppur diversa e da rispettare. Molto bella!»
«Meravigliosa, strabiliante, divina lirica che una mamma, quale tu sei, ha scritto con i colori del cuore per la sua CUCCIOLA adorata ed amata oltre ogni umana comprensione Applausissimi e fiocco rosso SSIMI»
«Io credo che chi può cogliere il dono di un'amicizia cosi, possiede, davvero, un tesoro inestimabile... Un elaborato poetico di sublime bellezza e raffinatezza artistica!»
«Grande l'amore che si legge in questi versi. Un amore fatto anche di complicità e di suggerimenti. Nei figli ci riconosciamo, rivisitando quello che noi stessi abbiamo fatto e quelle che sono state le nostre esperienze. Versi molto eleganti, poesia piaciutissma.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.