Visitatori in 24 ore: 8’633 958 persone sono online Lettori online: 958
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il sunto del pensiero
Impressioni
E' ruggine del tempo sulle mura
si piaga il cielo
dove scolora e stona,
frammischia il tutto al niente
tesse e dipana
nei fili della pioggia mesta
il sunto del pensiero
scivola sull'unto della strada
e nulla frena
la ripida discesa della sera
germoglia fioca luce
la notte è ferma sulla soglia,
bendata
la danza delle ore
si perde
tra immobili lampioni.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«E' pasta fatta di lacrime e sospiri che si appiccicano ai margini di strade percorse dalla solitudine di noi che viviamo immersi nei frastuoni del dolore... E speriamo che la pioggia sia acqua che scardina quelle porta che lascia la notte fuori a non cullarci nei sogni... Abbandoniamoci alla rinascita di quel che i pensieri non sanno... il grido dell'anima pura che abbiamo...»
«Bellissima questa tua lirica, immagini suggestive che riportano a quei momenti in cui il crepuscolo diventa un prezioso compagno di viaggio. Parole che si fanno sentire sulla pelle... molto belle!»
«Meditazione serale che avvolge l'anima... nel silenzio del tramonto, quasi immobile il tempo, si succedono immagini di melanconiche atmosfere, dettate da un senso di opprimente solitudine... Stupenda riflessione... pura poesia!»
«fine veramente questa lirica... che traccia del pensiero il filo sulle immagini che gli occhi delineano... metafore e parole eleganti per una poesia di grande valore...»
«il giorno... l'animo ed uno sguardo che non vede oltre e tra i versi sembra apparire anche un volto... dipinto da una sera a due passi da una notte lunga da attraversare... molto molto bella e sentita!!»
«Ed è suono di poesia che lenisce animi affranti, e sono dolci lacrime di pioggia che purificano e lavano via il male, ed è bellezza che semina questo mondo buio di ruggine e sospiri, si infiltra tra le rughe di case scardinate dal dolore e fiorisce, come un miracolo...»
«E... beh! Chiara è la tua luna, e nulla posso aggiungere in commento, sarei impudico e improvvido, "la ruggine del tempo" dice abbastanza e taccio, sorpreso della "ripida discesa della sera", mentre scorro i tuoi versi, assorto e incuriosito del canto che proponi alla mia mente, dentro il silenzio di quest'ora spoglia. Accolgo in me il barlume di "luce che germoglia" prima che scenda e imponga il suo stupore "la notte ferma sulla soglia" di un estatico senso di preghiera, avvolta nel chiarore di sfumature blu, per dare il suo respiro a chi non spera, sotto i "lampioni immobili", in attesa che si plachi ogni bufera, come quest'oggi ci proponi tu.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.