Visitatori in 24 ore: 8’419 1068 persone sono online Lettori online: 1068
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
E' tempo
Amore
Oggi sì
decido io
è tempo
mi siedo sul gradino
che avrò scelto
lontano dalle vette polverose
vicino all'anima
radice amara della terra
distesa all'ombra, profumata
della luna
scelgo, fra tante
l'immacolata pagina da scrivere
il colore dell'inchiostro
il cielo da distendere sul prato
e il fiore
da celare tra le righe
del tuo cuore
in calce, imprimerò il tuo nome
in oro
si firmerà il destino
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Lasciare il cuore libero di scegliere...è fondamentale in amore e questi tuoi versi ne sottolineano mirabilmente l'importanza. Ottimo componimento, delicato e suggestivo, molto apprezzato e condiviso.»
«passiamo momenti, giorni, anni ad accontentare le richieste altrui... adesso è ora di stare con noi stessi un po' ...ad osservare le vie che conosciamo e scegliere il nostro tempo... poesia che attraversa l'anima ...bellissima»
«Versi dolci e delicati, rappresentazione del desiderio di uscire fuori dall'anonimato, decidere dei propri sentimenti dell'amore che si prova senza nessuna indecisione forte del tuo sentire... Poesia molto apprezzata.»
«Bellissima, molto dolce, trasmette pace e serenità. Oggi "decido io" sedendomi sul prato per scegliere l'inchiostro e si firmerà il destino, si perché solo il destino deciderà per noi la strada migliore per il cuore. Splendida come sempre»
«Un giorno, se vorrai, mi scriverai per dirmi come fai a scrivere tanto e tanto bene, carissima Dolceintensa. Spero tu sappia che i miei complimenti sono sinceri. Un abbraccio, Maurizio.»
«Scegliere di sedersi vicino all'anima e di ascoltare la sua voce che detta solo parole d'amore. A volte bisognerebbe davvero ascoltare ciò che l'anima esige da noi. Molto bella e apprezzata»
«Leggendo questi tuoi versi mi sono immensa in essi e quando la poesia è finita stentavo a ritornare a vivere la mia realtà, che in questo momento ...non mi garba affatto Mi hai fatto sognare, grazie Anna Adesso, si adesso decido io!»
«L'anima, l'ombra, la luna, le radici, ilo cielo, il prato, il fiore, il cuore, l'oro (il colore)...sono ingredienti di questo ennesimo esempio d'antologia di Anna; la pagina e l'inchiostro sono, anche se idealmente, lo strumento che l'Autrice adopera per amalgamare gli ingredienti dei suoi meravigliosi versi. Grande componimento poetico!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.