Visitatori in 24 ore: 8’393 1008 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1007
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
La prima cosa bella
Fiabe
Un fazzoletto bianco
s'appese alla sua guglia di cipresso
piccola nube
colomba zingara del tempo
distratta
gli precludeva il sole
- resta -
le disse
- la solitudine mi pesa
il cielo m'è lontano
e dalla terra sale muta polvere
di gelo -
- resta -
la tua carezza
è la prima cosa bella
che mi sfiora,
cedo alla morte
la solinga linfa e le mie fronde
rinuncio al vento
alle sue spire fredde
alle mie sterili radici secolari
all'immobilità
del mio deserto
per l'illusa comunione
d'un istante
e, più solo, nella notte,
amica, mi sia compagna nella fine,
la tua ombra.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Una carezza per alleviare la solitudine che può assalire chiunque e anche un albero può arrivare a sentirsi solo sotto l'immenso cielo. Poesia molto delicata, veramente apprezzata!»
«Piccoli gesti, piccole accortezze capaci di mitigare solitudine e sofferenza. Ogni atto d'amore rende prezioso ogni aspetto della vita e questi tuoi versi ce lo ricordano in modo delicato e profondo. Lirica da conservare.»
«Una tenera richiesta di dolcezza, in un malinconico afflato, che soffonde versi d'ineguagliabile bellezza in una lirica dai toni musicali... Poesia nella poesia...»
«Quante volte nella vita vorremmo avere qualcuno accanto per condividere situazioni che ci fanno paura – non sempre purtroppo è possibile- leggo in questi versi una particolare gioia per qualcosa che non sempre siamo capaci di apprezzare, come una carezza.»
«Ci sono momenti difficili che non vorremmo vivere da soli e a volte capita anche di essere in due o in compagnia di più persone di sentirsi soli comunque. Forse perché ci basterebbe una carezza, un sorriso, nel momento giusto e nel modo giusto. Molto sentita Anna, come sempre apprezzatissima, altra perla di saggezza!»
«...e persino la fredda carezza della neve diviene poesia ed afflato e amore!
Non potrei mai smettere di ammirare il profondo palpitare dell'anima di questa Donna... un palpitare che ne fà una grande, delicatissima poetessa. Applausi»
«Pervasa di una dolce malinconia, dolcissima lirica da leggere sottovoce, in questa mattina di vento e di cielo senza stelle... una carezza gentile che consola ed insieme fa riflettere, sulla vita, sulla morte, sulla solitudine e sul contrasto gioia e tristezza di questi giorni speciali nei quli tutto è accentuato.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.