Visitatori in 24 ore: 7’949 589 persone sono online
1 autore online Lettori online: 588
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’362 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Le spalle al muro
e gli occhi bassi
lasciati andare al tempo che ti cerca
e ti rivuole
le crepe colano ricordi
e non c'è fuoco che li asciughi
in questa sera
che il cielo, a lutto
ti rifiuta la sua veste
lascia brillare nello sguardo
le tue stelle
che tremano di gioia e di paura
lacrime perse
le trepide fiammelle ritrovate,
ascolta
la fonte del tuo cuore
che rinnova
ti porge l'altra faccia della luna
oscura e densa di promesse nuove
nodi
ignari fili da sbrogliare
lascialo fare
spalle al muro ed occhi bassi
apri la porta di domani
- piangi -
dal buio
è ora di tornare.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Intensità e sensibilità tutta femminile in questi versi estremamente suggestivi ed evocativi... un'anima che arriva al centro di se stessa. Veramente uno splendido componimento.»
«Si muore e si rinasce mille volte, dentro l'anima... Se considerassimo già un miracolo il dono di ogni nuovo giorno, che ci consente di estasiarci, ancora, davanti alle meraviglie, sempre nuove, del creato! Versi Riflessivi, Profondissimi e Condivisi! Grazie per averceli donati.»
«Una rinascita interiore, quella che ognuna di noi deve fare sempre, bisogna ricominciare, mai arrendersi, cercare nell'altra faccia della luna, anche se scura e ignota, che è piena di nuove promesse. mmagini incredibilmente suggestive, un utilizzo di metafore davvero eccellente. Non trovo le parole adatte per dire quanto mi abbia profondamente toccato e colpito questa poesia, e quanto è bella! Segnalo e conservo»
«In quel complicato percorso della femminilità, ove è difficile trovare attimi armoniosi, si cercano angoli complici, in cui rispecchiarsi con serenità e guardare serenamente all'indomani... Splendidi versi»
«La vita ci illude e disillude continuamente. Faccio sogni ad occhi aperti e pensiamo spesso di essere arrivate alla svolta giusta. Poi la scena cambia inesorabilmente e ci troviamo sole con noi stesse a raccogliere i cocci per i giorni a venire. Veramente molto bella.»
«...si, Poetessa meravigliosa...
si, è ora di tornare...
perché ogni viaggio ha il suo ritorno... e i ricordi raccolti nel nostro errare, si copriranno di polvere, mentre il tempo infila le perle dei giorni e il nostro cuore convalescente, aspetta una nuova partenza...»
«L'animo femminile si dichiara nella sua completa essenza... nelle sue sfaccettature che riflettono angolazioni diverse, bagliori che appaiono e spariscono, tremule indecisioni che nascono dall'ignoto e dal desiderio di conoscere la verità... Stupendamente riflessiva e profonda!»
«Attimi di vita che spesso siamo costretti a vivere non devono intralciare il nostro cammino – tutto sempre si risolverà – l'importante è non gettare mai le armi.»
«Poesia di forte impatto emotivo perché tutti vivono momenti del genere ma dopo essersi chiusi in se stessi e aver pianto sulle proprie delusioni è ora di ritornare alla vita. Opera ben scritta, ottima la chiusa.»
«ricori, pensieri, situazioni, la vita e tutte le sue rinascite dell'anima... un fiume di visioni ...un rewind potente tra i preziosi del tempo e via!! in piedi ancora, per assaporare ancora... stupenda!! stupenda!!»
«Bella, bella, bella! Mi avvolgi nei tuoi versi come pregiata e rara seta, mi fai danzare l'anima, mi scaldi il cuore al fuoco dei tuoi versi meravigliosi, grazie Anna!»
«E' ora di tornare a vivere... una poesia carica di speranza per tutte le donne che hanno vissuto esperienze negative che hanno seganto la loro vita. E' ora di tornare dalle illusioni che ci hanno ferito... è ora di tornare ad essere noi, donne forti e sensibili, capaci di ritornare ad amare. Bellissima!»
«adoro queste poesie cosi' immerse nell'universo femminile... l'autrice invita le donne a tornare a vivere una vita serena e felice quando la tristezza e la malinconia prendono possesso dell'anima... con le solite superbe note ...mi ripeto ormai monotono bellissima»
«Una donna speciale esorta altre donne a vivere, a vivere con tutte se stesse con forza ed amore Kiaraluna le tue poesie sono particolari e speciali, particolare e speciale quale tu sei Applausi, applausissimi e fiocchi rossi La porto via con me, spero mi aiuterà»
«Bellissimi versi intensi riflessivi ...un invito a tornare alla vita, a vivere il domani ascoltanto il cuore e chiudendo le crepe dei ricordi rivivere con forza nuove promesse. Sei fantrastica ed i tuoi versi riescono sempre a colpire il centro del cuore. Complimenti.»
«Sì, è ora di tornare a rialzare la testa, con lo sguardo fiero, dritto davanti a sé, pronte a sfidare il mondo intero... La corazza è nuova di zecca e non teme i colpi del destino, né gli abusi e i soprusi! É ora di tornare a combattere, per il proprio diritto di esistere, di far parte della storia, di essere protagoniste della propria vita... Non sono tornate le streghe, sono rinate le donne!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.