Visitatori in 24 ore: 8’371 1081 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Resto in ascolto
Riflessioni
Brillano sull'erba
foglie mosse dal vento
bagnate di malinconia
Resto in ascolto in un eterno volo
sulle ali di un sogno
mentre la pioggia emana il suo profumo
in questo dolce ...tiepido autunno
Luci e ombre sulla tela di antichi ricordi
Tu che ancora vivi in me...
incanto divino dei miei giorni
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Foglie bagnate di malinconia, pioggia profumata, sogni in volo immagine delicate e belle in questi versi in cui la mancanza di un amore reca sofferemza... molto bella la chiusa, l'autrice riesce ogni volta ad emozionarmi...»
«Il ricordo di un amore grande e importante non ci abbandonerà mai. Troveremo il suo viso in qualsiasi cosa passi davanti ai nostri occhi. Bella, condivisa.»
«Stupenda la chiusa e il sapore di un ricordo rivivendo momenti di un passato non ancora dimenticato... dialogare col vento ma non avendo risposte... Bellissima!»
«Tu che ancora vivi in me... Le foglie possono anche cadere, perché l'inverno lascia le sue orme sulla nostra vita, ma non sempre quel che cade muore, ma si adagia solo sul verde prato della speranza di sapersi ancora in ascolto di lui... Stupenda una malinconia che viene trasmessa in versi dolcissimi!»
«Una presenza che vive nell'animo, un pensiero che non può essere dimenticato e che si leva nelle molle giornate autunnali. Una atmosfera molto particolare in questi versi molto ben congeniati!»
«...quando la trama del ricordo è intessuta di malinconica nostalgia e rimanda la memoria ad un tempo di incanto divino... bella, tanto tanto bella... complimenti, la conservo con il fiocco...»
«Amore e malinconia, un tuttuno che vive in simbiosi nell'anima, sotto una coperta di foglie morte e refoli di vento freddo di nostalgia. Versi che fanno atmosfera, sentiti e apprezzati.»
«La stagione più triste è proprio quella che fa rivivere quello che un tempo ci ha reso felici e pur soffrendo, non possiamo fare a meno di attaccarci per rivivere momenti indimenticabili.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.