Visitatori in 24 ore: 7’939 531 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 529
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’363 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Argento
Introspezione
Argento
nebuloso e antico
appeso al muro
cornice
d'una finestra sempre aperta
alla realtà
che all'occhio fugge
e, acuta
l'anima solo, attenta
ne intravede la crudezza
che traspare
Immagini
mutevoli nel tempo,
figure di passaggio
somiglianze
quotidiane
cui i giorni sfumano i contorni
come nebbia
Mi chiedo chi mai sia
colei, smarrita
che m'osserva
da una dimensione senza uscita
ed il batticuore
mi risponde,
sapiente
attraverso l'esteriorità
scorge l'essenza
del candore d'una bimba
acerba e stanca
figlia della rinuncia
e del dolore
eppure
mai imbiancata
dall'età.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«"Specchio, specchio delle mie brame..." recita la filastrocca d'una favola ben nota. Qui siamo a un livello ben più elevato: non tanto le fattezze del proprio corpo e viso da contemplare (ché inevitabile è la trasformazione) quanto la gioia e l'orgoglio di ritrovarvi riflessa -sempre- la propria Anima che, pur dopo il passaggio attraverso tutte le esperienze della vita- è riuscita a conservare la virginale freschezza dei primi anni. Stupenda introspezione.»
«Specchio dove si riflette la nostra interiorità, bellissima metafora di una profonda introspezione veramente da encomio. Versi molto belli e molto apprezzati.»
«...davvero una lirica che si contraddistingue, per spessore di contenuti e capacità di trasmettere profonda emozione... ...una lettura che lascia decisamente traccia... Meritatissimo fiocco...
«Anna lei non avrà e subirà mai gli acciacchi del tempo... Quel tuo riflesso di pura anima non è che cristallo che sprigiona tanto amore, purezza, che non viene scalfito da un passaggio di primavere sulla consapevolezza, che la cornice è sempre appesa a un raggio che si alimenta di te stessa... L'amore tuo infinito... Sei meravigliosa una poesia di grande livello mia poetessa!»
«Quante volte mi guardo allo specchio e mi pongo le stesse tormentate domande. A me hanno raccontato di essere la figlia della fortuna per i miei. Spero vivamente di aver adempiuto alla grande responsabilità di un simile titolo, portando fortuna alla mia famiglia. Se dovessi autodefinirmi, lo farei come questa poetessa. Nello stesso modo. Una lirica dai toni malinconici, molto sentita ed apprezzata.»
«Specchiarsi per non ritrovarsi in quell'immagine smarrita che ci guarda riflessa mutata nel tempo. A volte la vediamo più vecchia dell'età, altre volte vediamo una bambina e ci ritroviamo in lei. Ma l'amore che non cesserà mai di vivere dentro noi ci darà sempre la forza per riprendere il cammino. Molto bella, stesura deliziosa. Un abbraccio»
«Se sappiamo guardarci nello specchio con gli occhi dell'anima, quella fanciulla che è sempre in noi, nel nostro essere, apparirà così come era e come è sempre stata... Bellissima!»
«Non credo che gli anni contino più di tanto – l'importante è quello che sentiamo dentro di noi e con il quale dobbiamo convivere giornalmente - è quello che più conta per una vita serena - non scordiamocene.»
«Anche se nel tempo lo specchio sembra tradire la nostra immagine, dallo sguardo trapela quell'antica sensibilità, che ci distingue, e che ci permettere di essere sempre noi stesse, in tutte le manifestazioni d'amore... Lirica piaciutissima»
«Ritratto d'anima nei riflessei argentei di uno specchio che mette il luce con delicatezza e stile tutte le sfumature e i chiaroscuri dei contorni interiori ed esteriori... Meravigliosa introspezione. Come sempre mi inchino alla tua bravura Anna. Meritatissimo fiocco.»
«La luce dell'anima è decantata in questi versi, molto sensibile e attenta, con il cuore che ancora molto ha da dare e con uno scoprirsi vivace, al di là di quelle che potrebbero essere le sembianze. Lo spirito non ha età e l'anima è la sua sposa. Quanto mi è piaciuta questa poesia!»
«Guardandoci allo specchio scopriamo anche ciò che non vogliamo rivelare a noi stessi, ma anche ciò che eravamo e che si nascondeva sotto alla maschera del tempo: la bimba di allora, di quando l'anima era ancora bianca...»
«anche nel tempo e tra i terreni più ostili, basta una carezza che l'argento torna a brillare... come le memorie, le verità, le senzazioni... l'argento nelle diverse fasi della vita come un ciondolo costante nell'animo... piaciutissima un caro abbraccio»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.