Visitatori in 24 ore: 8’457 966 persone sono online Lettori online: 966
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
E ancora credo
Introspezione
Se rinnegassi - quanto abbia amato
svanirei
cancellerei
retaggio mio, dolente e fiero
- passi miei -
semi
d'assoluto essere e volere
mai fuggirei
dal rimembrare note
voce struggente di violino
corde mie
vibranti e tese
lunghe e distese, le memorie
fanno il mare
ombre - di veliero senza vele
nè timone
che s'accinge - per destino
a naufragare
e se fa male
l'onda remota - che lenta va e che viene
è solo vita
che disfiora con le dita
le mie ali
pronte al volo
osservo il mondo tramontare
e ancora vedo
il faro
sorgente di promesse
all'orizzonte
e riapro allora il cuore - e ancora...
ancora credo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Di sè,sorriso o lacrima d'amore,è seme che morendo frutterà nel campo arato del domani... sempre.»
Commenti di altri autori:
«Le ali, già dispiegate per ll volo, sono la connotazione fortemente positiva di questa lirica. La poesia non rinnega alcunché del patrimonio della memoria dell'Autrice. Ttale patrimonio- anzi- viene esibito con fierezza e nella sua interezza... pur con gli evidenti segni e le ferite che il dolore ha inferto. Su tutto campeggia il forte "credo" di Anna, la sua vibrante passione, la sua forza vitale, l'inesauribile energia della sua anima.»
«In amore, le delusioni sono sempre in agguato, forse perché con il trascorrere degli anni diventiamo tutte più bisognose di amore e tenerezza. Il dolore non è mai del tutto negativo: fortifica e ci fa guardare il futuro con occhi ancora pieni di speranza. Bellissima e condivisa.»
«il passato è passato e tale rimarrà con i suoi pro e contro ed i segni saranno sempre più evidenti quando il tramonto s'avvicina. per il tema proposto in questa settimana era proprio l'ideale.»
«Non si può rinnegare il passato in quanto è parte integrante della nostra vita con le gioie e le sofferenze che in esso sono serbati... Bellissima e profonda introspezione. Piaciuta immensamente.»
«Le sofferenze del passato ci fortificano e ci preparano ad affrontare con altro spirito quelle nuove che la vita ha in serbo per noi. Saremo più forti, più pronti a cercare di risolvere i nostri problemi con più serenità. Forse saremo anche in grado di guardare al nostro futuro con un po' di speranza in più. Una lirica molto apprezzata.»
«bisogna sempre credere nella vita, anche se a volte ci delude... quel disfiorare di ali...è stupendo... grandi emozioni esenzazioni nel leggerla, complimenti»
«Riaprire il cuore e... continuare a crederci nonostante tutto nonostante le delusioni e il dolore subito ma ci si rialza e fieri a testa alta si riprende il cammino forse un po' acciaccati ma pronti a riprendere il volo bellissima»
«Ogni passo della vita assume un profondo significato ed anche il passato, che ha riservato qualche momento infelice, va ricordato insieme al presente ed a ciò che ci riserverà l'immediato futuro... Lirica molto apprezzata»
«Un cammino dove la storia individuale diventa memoria del proprio vivere, senza rinnegare alcunché del passato... un percorso, che seppure costellato di dolori e amarezze, diventa fervida e appassionata ricerca di luce e nuova speranza... Stupende immagini... lirica appassionata!»
«La nostra vita si appoggerà sempre sul passato poiché è da questo che siamo arrivati al punto in cui siamo – bello o brutto che sia stato sicuramente ci ha fortificato.»
«e se fa male l'onda remota... non rinnego il passato con le sue gioie e dolori e in un mondo che tramonta, io vedo il faro apro il cuore ancora ci credo alla bellezza il dono della vita guardo il futuro, Capolavoro emozionante Anna infiniti complimenti!»
«Ancora credo... nell'amore e in quello che ho vissuto... credo nella vita e nell'uomo... nonostante tutto... Mi sono lasciata andare con una poesia che trova nella speranza la sua forza espressiva ...Molto bella»
«Solo i miei giorni sanno quanto amore ho inventato ... incontri felici senza mai un domani... e ancora guardo lontano... verso quel raggio di luce che spunta sempre verso quell'orizzonte... sempre pronta a volare ancora... perché ancora credo... Piaciuta tantissimo... di una dolcezza unica...»
«Non rinnego quanto ho amato, non rinnego i ricordi sia belli che brutti perché sono parte della mia vita, fanno parte di me. Vedo il tramonto ma vedo anche il faro quale sorgente di nuove promesse e allora apro ancora il cuore perché ancora... io credo. Ma è bellissimo e vero quello che dici ed è anche il mio pensiero e ti ho letto con emozione e coinvolgimento anche per la bellezza dei versi, oltre che del contenuto. Plauso e fiocco per te.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.