Visitatori in 24 ore: 8’351 1070 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1069
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Li Regazzetti De Oggi
Sociale
Nun posso sta a guarda'
er monno che gira
all'incontrario
me devo sfoga'
Li regazzetti
vestiti tutti uguali
me sembrano un esercito
de smarriti
se credono omini vissuti
co li pircing pure lì
Li valori?
Si nun se magnano
stanno bene do stanno
pe piacce' nun rompeteci
noi famo quello che ce pare
vagabondando pe' la città
co la bottija de bira in mano
Le regazzette
vojono fa le fighe
facenno l'ammore co tutti quanti
nun volendo bene a nessuno
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Per fortuna non tutti son così, ma questanuova generazione mi fa paura!
Serena giornata a tutti, un sorriso»
Commenti di altri autori:
«Molto condivisa e sentita, un tema d'attualità, a volte i genitori ci sono eccome, ma la società riesce a prevalere, speriamo che i semi piantati... Prima o poi donino frutti... Maturi. Ottimo vernacolo come sempre!»
«Hai più che ragione... non tutti son così ma la moggioranza... perché si deve essere cloni dell'immagine più cliccata per non venire emarginati! E quel "meglio soli che male accompagnati"...ha perso ogni significato cara Rosy! Deliziosa nell'amarezza della riflessione fin troppo... alla page!»
«La poesia mi è piaciuta molto però permettimi di dissentire perché penso che in qualsiasi generazione c'è qualcosa di buono. Conosco molti ragazzi impegnati seriamente nel sociale e rispettosi nonché ben educati. Forse anche quelli della nostra generazione non erano tutte perle! La poesia, ripeto, è ben scritta.»
«l'anello ar naso oggi se chiama pirsinghe e li regazzi se combineno tutti uguale pe' sentisse diversi. diversi? ma da chi se so' tutti uguali? le pecore segueno sempre le pecore e li genitori so' màrtiri... acciacchete che sfogo rosy»
«Appena vista la foto mi ha strappato un sorriso, ma solo perché è una foto – altrimenti ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli – dove andremo a finire, è proprio il caso di dire.»
«I genitori si barricano dietro al detto: "Così fan tutti". Al giorno d'oggi, con la vita frenetica e il poco tempo, ancora più di ieri è meno faticoso dire sì, invece che dire no. Molto ci sarebbe da dire su questa poesia molto significativa e ben congeniata - grade spunto di riflessione. Molto sentita e condivisa. Apprezzatissima!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.