Visitatori in 24 ore: 8’254 429 persone sono online Lettori online: 429
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’365 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Un Arcobaleno Nel Domani
Introspezione
Ombre sull'anima
come spettri
vago tra dune
di deserti interiori
cercando luce
dove luce non c'è
Stringo ricordi
tra palmi vuoti
ove strane linee
disegnate
da scultore distratto
si intersecano
Il nero colora
il presente
crolla la torre
dei tarocchi
lampi tuoni
rimbalzano
nelle ore
Chiudo gli occhi
spengo la luce
sognando
un arcobaleno
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«il vivere nel timore non da colore ed il buio lo fa da padrone... ma al chiarire nel cuore ritorna il colore... non so se ho captato per il delicato senso che poesia ha prosperato... perché e meravigliosamente fantastica»
«Quando tra quei palmi vuoti, di linee incise dalla vita che ha segnato il suo percorso, non si vede he il buio e il nero dello sconforto... meglio prendersi un sonno di sogni... Chiudere gli occhi ed aggrapparsi a quei passi di arcobaleno che spuntano nel sereno... Bellissima e sentita Rosy grazie!»
«e quando tutto è buio, nell'anima rimane il sogno dell'arcobaleno la voglia il desiderio che la vita riprenda colore, poesia molto sentita con metafore così intense da sembrare vivide immagini.»
«Un momento di profonda inquietudine, ove il buio sembra emergere togliendo i colori alla vita... ma certamente dopo un acquazzone si affaccia un variopinto arcobaleno che riflette nuova luce e voglia di vivere... Lirica molto piaciuta»
«Quante volte abbiamo sperato di vedere quell'arcobaleno, purtroppo non sempre questo ha allietato il nostro vivere – ma sembra che per guadagnarci il Paradiso dobbiamo anche soffrire ed allora bisogna accettare il tutto in silenzio.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.