Visitatori in 24 ore: 8’348 1113 persone sono online Lettori online: 1113
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Lentamente
Riflessioni
Dolce Luna asciuga queste tristi lacrime
...lieve accarezzami il viso
soffia sul mio cuore
portami via con la malinconia
Tempo che non lasci tempo
alle parole
mentre nell'aria lentamente si respira
la notte
...e stille di pianto lentamente
si allontanano
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«L'arrivo della notte asciuga le nostre lacrime col fiato lenitivo del suo mistero colmando di dolcezza il vuoto che il nostro cuore non è riuscito a rimpire durante il frastuono del giorno. BELLISSIMA»
«L'abbraccio della luna... astro luminoso e silente, dolcissima luce che inonda ed avvolge e lieve asciuga le lacrime di una notte di pensieri e di malinconia. Luna amica, luna sorella, luna madre, luna che consola... bellissima, dolcemente nostalgica e lieve. Piaciuta davvero!»
«Una delicata preghiera alla luna, alla sua bellezza, al suo magico suggestivo alone argenteo. Delicatamente, pian piano un ritorno alla vita, senza più lacrime, senza più soffrire. Una poesia che lascia spazio alla speranza. Molto apprezzata.»
«Allontanare la malinconia, un desiderio comune a molti, purtroppo non sempre basta appellarsi anche a chi ci è vicino, perché spesso molti fanno orecchie da mercante e così rimaniamo rinchiusi nel nostro guscio.»
«Lentamente scivolano le ore che portano via le amarezze, le lacrime nella notte che lontana appare, come la luna che veglia alla nostra malinconia... versi che sprigionano malinconia ed immensamente sentiti»
«Una luna benevola che, tramite il suo incanto, è in grado si asciugare le lacrime. La notte vista come amica e che si lascia respirare della sua immensità. Splendida!»
«La luna talvolta diventa complice di pianti che si asciugano, seppure lentamente, mentre il tempo compie la sua opera di paziente infermiere, che cambia la medicazione alle ferite, ricuce lacerazioni non ancora cicatrizzate e apre pian piano la finestra, per lasciare entrare di nuovo il sole. E intorno aleggia il respiro della Speranza...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.