Visitatori in 24 ore: 8’358 973 persone sono online Lettori online: 973
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Foglie
Riflessioni
Ti abbraccerò seppur soltanto sogno
Le tue labbra increspate da
un dolce sorriso cullano questa
notte solitaria
silenzio oltre il mio respiro
solo foglie d'autunno
volteggiano con malinconico abbandono
mentre dardi trafiggono il cuore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«La malinconia è come l'autunno cui il vento strappa e porta via il suo tesoro dorato. Le foglie che formano un abito invidiabile. Ed ogni foglia strappata è una lacrima che se ne va' via col vento.»
«poesia malinconica, ma che racchiude un messaggio che va oltre la tristezza... la voglia di continuare ad amare, sempre e comunque. perché la vita stessa è amore...»
«Foglie vestono di tristezza la stagione del cuore che può vivere solo entro un sogno - nell'increspatura di un sorriso. Una poesia molto struggente. Piaciutissima!»
«Scendono lentamente, quelle foglie che si sono staccate dal picciolo per concludere la loro agonia nella nuda terra, fino a quando, accartocciate e secche, non saranno sbriciolate dall'orma di un passante distratto. È autunno anche nel nostro cuore, quando ci accorgiamo che un sentimento muore...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.