Visitatori in 24 ore: 8’672 889 persone sono online
1 autore online Lettori online: 888
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Frammenti di Vita
Riflessioni
Sciogliere vorrei
Il grigiore del giorno...
cupo come inutile vela
in un giorno senza vento.
Sfioro parole e
ricordi come
languide carezze
tra i cuscini della mia lunga notte
Nei frammenti di Vita
abbraccio i miei fragili sogni
mentre aspetto l'alba che presto verrà
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Una lieve malinconia posata su versi desiderosi di nuovi momenti che possano metter fine ad un'inquietudine che si posa, di tanto, in tanto sull'anima... Lirica molto piaciuta»
«Una lunga notte piena di dolci ricordi che ci riempiono l'animo di nostalgia ma anche di tenerezza. In attesa della nuova alba. Una lirica molto apprezzata.»
«non fa una piega!... solito verseggiare fluido ed incisivo... poesia malinconica... in cui è facile riconoscersi... talvolta... complimenti Danielina... cià*»
«Son sempre fragili i sogni, nuvole di fumo che si possono disperdere nel vento in un attimo, se non facciamo in tempo a renderli concreti, e l'amore è il sogno più difficile di tutti da realizzare. Davvero sentita e condivisa.»
«Lunghe notti a sospirare ricordi e passi percorsi della vita per cercare quei frammenti di noi dispersi in sogni che forse con la nuova alba, potremmo mettere nuovamente in cantiere e riprovare a ritrascinarli in vita... Bellissima poesia Daniela grazie!»
«Come sempre versi dolcissimi ed eleganti, il grigiore del giorno porta malinconia e sfiora i ricordi ttra il cuscino che accomapgnerà la notte, ma presto tornerà una nuova alba a risciarare i colori sui fragili sogni. Bellissima!»
«la nostra vita, colma di emozioni, a volte ci riserva momenti di malinconiche atmosfere... e più facilmente in quelle notti di solitudine... ma sappiamo che con il nuovo giorno potranno rifiorire nuove e dolci sensazioni... Delicata e di profonda bellezza!»
«Attimi di vita che faremmo volentieri a meno incidono molto sul nostro vivere quotidiano, però la speranza non deve mai mancare - non dimentichiamoci che la vita sin dal primo vagito è tutta un'attesa.»
«Bellissima. Ngli ultimi sogni della notte sciogliamo il desiderio di vincere il grigiore del giorno. E se imparassimo a trattenere un sogno per farci accompagnare sempre? Il sogno trattenuto nel cuore potrebbe sicuramente cambiare il colore e la noia di ogni grigia giornata»
«È la malinconia dei ricordi, che ancora una viltà rende buia e fredda la nostra notte. Sarà l'attesa dell'alba, con la sua pallida luce, a rendere meno doloroso il trascorrere del tempo.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.