Visitatori in 24 ore: 8’410 1037 persone sono online Lettori online: 1037
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Universo Donna di Kiaraluna(24 poesie) Perché la Donna è Vita
Matite colorate
Donne
Ricorderai le mani
che dai primi passi t'han guidato
fino a quel viale
dove la vita t'ha aspettato,
quell'impalpabili carezze, che nel sonno t'han sfiorato
e le novelle
che per te, piccina, reinventavo.
Ricorderai gli abbracci
che le tue lacrime hanno terso
e quei rimbrotti, che non sempre hai meritato,
ché mai ho preteso
d'essere degna perfezione
ma solo una madre
che tanto ha da imparare
e sovente sbaglia anch'essa direzione.
Ricorderai le risa
i nostri giochi e le storielle
e quei sorrisi immensi
a ogni sorpresa
fatta di semplicità e d'amore
e se il mondo intero
che speravo
non te l'ho saputo dare
fai tuo quel sogno mio, di poterlo conquistare.
Ricorderai, un giorno
sorridendo d'infinita nostalgia
gli anni lontani
dell'infanzia tua e anche un po' mia
ché pure io, con te,
tornai bambina
e fidente colorai, con le matite a cera
quel futuro
che in cuore avevo disegnato.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«D'una dolcezza unica, come solo una mamma può essere... Ti ringrazio per questi versi che si commentano da soli... Davvero... Lo stile innegabilmente elegante e vero! Un caro abbraccio!»
«Commossa dalla dolcezza e dall'amore che sprigionano questi versi dove percepisco anche un po' di nostalgia per il tempo che passa... Condivido questa emozione, la sento nella pelle»
«Sublime carezza dell'anima. Commoventi parole che parlano da cuore a cuore ed inondano, avvolgono, abbracciano. I nostri figli, il nostro amore, le lotte perpetue, il distacco inevitabile quando spiccano il volo, il loro rimproverarci di non essere quello che vogliono ed il loro comprendere poi che siamo persone, che possiamo sbagliare, che possiamo non capirli a volte ma amarli sempre sì. Indissolubilmente. Bella, bella bella. Come poesia e come sentimento. Grazie per queste parole che accarezzano l'anima»
«anche i genitori debbono imparare ad esserlo -non si nasce genitori- mentre i figli imparano ad essere figli. pertanto eventuali errori non si possono considerare tali ma è solo vita. bellissima sensibilità poetica molto sentita.»
«Che dedica bellissima, tanto dolce, amorevole che ricorda i momenti passati, le risa, i giochi, le carezze e le favole. Mi ci son vista in questi versi e mi hai fatto ricordare le stesse cose su mia figlia. Sei bra vissima e questi versi mi hanno coinvolta e commossa. Complimenti e grazie per quest'emozione.»
«Versi particolarmente dolci dedicati ai momenti vissuti insieme alla propria figlia, in cui sembra proprio di crescere insieme e di forgiarsi all'unisono per imprimere nelle rispettive anime parte l'una dell'altra... Lirica molto apprezzata»
«Amore smisurato di madre in una poesia toccante e profondissima che strappa un sorriso e una lacrima di gioia. Brava Kiara, sei grande! Che mamma, complimenti!»
«Dolcissima poesia, una dedica intrisa d'amore e di ricordi. Una mamma sempre ricorderà quei momenti in cui la manina non voleva mai lasciare alla propria imba troppo piccola per capire. Forse un figlio ricorda un po' di meno, ma l'amore per un genitore quello non siesaurisce mai. Lirica toccante Anna, letta con emozione, applausi!»
«Anna sono di poche parole per le lacrime... Una poesia che mi piacerebbe tanto VIVERE perché la voglia di essere madre, l'hai dipinta tu, tra i momenti su e giù, tra i colori dell'arcobaleno a quelli del cielo cupo, ma sempre una grande madre che non ha desistito mai a donare l'immenso amore per lei! Grazie e la conservo! E' stupenda!»
«le parole che solo il cuore di una madre sa esprimere con dolcezza e amore... l'amorevole guida per affrontare il percorso di una nuova vita... Bellissima!»
«C'è una chiusura che trovo letteralmente stupenda in questa tua poesia d'anore materno. la poesia è coinvolgente soprattutto per l'autenticità dei versi che riflettono la tua anima di mamma e di donna. Grazie per questo nuovo dono che che ci viene dal tuo cuore!»
«Superba bellezza e tenerezza per questa poesia piena di sentimento che l'autrice dedica alla figlia... le immagini descritte mi hanno riportato indietro nel tempo, quando anch'io con la mia piccina facevo queste cose... ora è donna sposata, siamo amiche sorelle ma per lei sempre una mamma e per me sempre una figlia che rende speciale questo rapporto...»
«"Matite colorate" per tingere un futuro d'arcobaleno. Una poesia dolcissima da cui si evince tutto l'amore che una mamma sa dare e che, per i suoi figli, vorrebbe il meglio. Per molte scelte che si fanno, vi sono sempre i dubbi di aver agito nel modo corretto, ma anche questo è segno di amore. Una poesia tenerissima che mi è piaciuta moltissimo. Sempre complimenti a questa poetessa!»
«Squisitezza di sentimenti, dolcezza e immenso amore che contagiano il lettore; versi che riempiono il cuore d'emozione. Colpita Dai versi: "ché mai ho preteso d'essere degna perfezione ma solo una madre che tanto ha da imparare". Una volta ho letto che la cosa più facile è educare i figli degli altri. Con i nostri è facile sbagliare, ma è anche giusto che i figli non ci vedano come esseri perfetti. Piaciuta tantissimo»
«Una dedica alla propria figlia davvero commovente ed emozionante. Un sentimento espresso che va al di là di ogni riflessione, una profondità unica, stupenda!»
«Essere genitori... Orgoglio infinito ed estrema fragilità di un'anima che teme di sentirsi inadeguata all'impegno che questo compito richiede. È la più struggente preghiera che abbia mai letto, che mi inumidisce gli occhi di pianto, per non aver mai assaporato la gioia di sentirmi chiamare "mamma".»
«Un amore fantastico hai saputo colorare con i tuoi versi pieni di dolcezza... di emozioni che hai saputo proteggere nel tuo cuore... e che mai potranno cancellare... Tenere carezze che solo il tuo sentire di madre può donare... Piaciuta tantissimo...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.