Visitatori in 24 ore: 8’363 1082 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
A mosca cieca
Introspezione
Dopo il cancello
il sentiero
si dipana
nell'ovatta
immerso dentro la foschia,
incute un po' timore
e attrae,
sà di mistero
sarebbe facile esitare
decidere di no
di non andare
opporsi al fato
o a chi per lui
mi guida
ma in fondo
la vita è sempre stata questo
un gioco a mosca cieca
e quella nebbia
è la consueta benda
da indossare
e
se è vero, che la curiosità
è nata donna
perché fermarsi ora,
privarsi di sapere
cosa m'aspetta
e di godere
della magìa d'un sogno
che passo dopo passo
voglio fare
- mi fiderò del cuore -
l'amore non può essere che là
dove non sono stata ancora,
- oltre quel viale -
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Qualche giustificata titubanza prima di affrontare una nuova situazione sentimentale... ma quell'incertezza si supera, felici di intraprendere un diverso percorso, che, certamente, offrirà particolari emozioni... Lirica elegante, motlo apprezzata»
«...và,oltre quel viale, la nostra Autrice! Non le mancano l'ardimento, la curiosità,il cuore! Cosa c'è oltre quel cancello... in fondo all'ovatta della nebbia? Si accetta quell'ombra di mistero che impedisce una visione totale... una lirica molto bella e "condivisa" che, ancora una volta, mi fa fortemente apprezzare le qualità dell'Artista e della Donna!»
«Tastare il terreno anche se si sa dove andare, annaspando verso un futuro incerto, ma val la pena provare, si ne val la pena di guardare oltre. Introspezione magicamente nata in questi versi musicali e ben ritmati, fino alla splendida chiusa, complimenti Anna!»
«Splendida lirica ricca di immagini molto evocative per descrivere quelle titubanze che, a volte, possono condizionare anche l'amore. Particolarmente bella la chiusa che veramente mi ha regalato una forte emozione. Piaciutissima.»
«titubanza o andar oltre è sempre il succo di ogni cosa - sentimenti - lavoro - investimenti - sempre caro mi fu... che da tanta parte dell'ultimo orizzonte il guardo esclude ...e il naufragar m'è dolce in questo mar ...forse è la poesia più bella che conosca - racchiude tutta l'essenza - ed il bello è proprio lì nell'immaginare, quello che sarà realmente spesso è peggiore ma forse vale la pena di tentare, una poesia di musicalità estrema proprio bella Anna»
«l'indecisione di affontare l'incognito oltre il cancello, ma può valerne la pena. il cuore non può tradire, meglio seguirne gli impulsi apprezzatissima!»
«Viviamo continuamente nell'incertezza, ma se non troviamo il coraggio di aprire le porte che si presentano sul nostro cammino non riusciremo mai a trovare ciò che cerchiamo, non si può vincere ad una lotteria senza comprare il biglietto, e se non lo facciamo ci rimarrà solo il rimpianto. Lirica che ben esplicita le insicurezze che ci colgono e con una chiusa stupenda accende la luce al di là della porta.»
«Bellisisme immagini e metafore, vediamo spesso nebbia e foschia in fondo alla strada, oltre un cancello da varcare, perché non sappiamo cosa ci attende, ma la forza dovrà aiutarci a spingerci oltre ohni dubbio. Molto bella, esprime grande forza interiore. Sempre piena di idee rocamate in uno stile elegante. Applausoni!»
«La metafora è splendida... per andare avanti nella vita ho sempre constatato che occore un pizzico di sano coraggio, un accenno di leggera follia, e una bella dose di saggezza... poi di fronte all'amore tutto va a rotoli... che disgrazia... Elegantissima e piacevole nella lettura. Molto bella la chiusa.»
«Letta con un sorriso sulle labbra per quanto questa poesia è bella e vera. Una desrizione perfetta di ciò che è l'animo umano che varca quel cancello non solo per amore, ma per qualsiasi cosa egli decida di fare. Bellissima, molto piaciuta!»
«Ma perché fermarsi e dire di no a ciò che ci rende felici, basta volerlo e avere il coraggio di abbattere le barriere dell'isicurezza poiché oltre si trova ciò che amiamo. Bellissima... attentamente letta»
«Che bella poesia, versi pieni di infinita dolcezza che riesco a percepire il tuo respiro mentre "giochi" con lavita a mosca cieca... si hai ragione, non sappiamo cosa c'è oltre quel cancello, ma noi vogliamo vivere, noi vogliamo sapere, conoscere, osare, non impediamoci di varcare quel cancello che ci separa dall'ignoto, che ... Applausi, Kiaraluna sei una Poetessa favolosa»
«Fidarsi del cuore... del proprio, perché non sempre quello degli altri è sincero e lo sappiamo bene, ma non sapremo mai se oltre quell'ovatta ci sarà il sole finché non avremo il coraggio di provare ad oltrepassare il confine!»
«Il mistero attrae, la curiosità è tanta di vedere oltre quel cancello, oltre quell'ovatta cosa il fato nasconde... può darsi che c'è un sogno che aspetta solo di essere trovato e allora meglio fidarsi del cuore, del proprio cuore. Bellissimo testo che mi è piaciuto e l'ho letto con infinito piacere. Un applauso a te Kiaraluna.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.