Visitatori in 24 ore: 8’633 958 persone sono online Lettori online: 958
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Radicando
Riflessioni
Mi rendo conto
è facile
lassù
dimenticare il mondo
estremizzare
considerarsi soli
superiori
esenti da legami
senza fili
se non quelli di sè stessi
atti
a veleggiare
cieche funi
d'omologati sognatori
autorizzati
a improvvisarsi sovrumani,
bendati
gli occhi e le mani
d'illusioni
saturi di cielo
e dispensati di catene
primordiali
slegate dalle vene
quelle che tengono ancorati
al vile suolo
i comuni esseri mortali
quelli a- normali
- noi -
i diversi
terricoli convinti
che onorano la vita
radicando
come Dio l'ha fatti
ottusi eroi
che non pretendono le ali.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Mi sono sforzata di capire, avendolo anche guardato da vicino, quel mondo fatto di pura emozione e adrenalina, il mondo dello sport estremo, che fa innamorare di sè chi lo pratica fino al punto di dimenticarsi della sacralità della vita e delle lacrime di chi resterà a piangerli, se il cielo, come l'alta montagna o il mare, li tradirà.
Rispetto e piango la memoria di tutti coloro che per questo hanno bruciato il fiore degli anni, ma... non potrò mai comprendere come tutto ciò valga più della gioventù,della salute, della famiglia... della Vita stessa.»
Commenti di altri autori:
«Molto profonda e condivisa nei concetti, pensieri scorrevoli e lirica deliziosa. molto bella»
«...ahahahah la Poetessa oggi è furente: il crash del sito (a Lei come a noi) ha tolto serenità e sonno e, in questo clima, è maturata questa "invettiva" contro la semicecità di coloro che rischiano di buttare al vento il dono della vita. io, proprio oggi, concludo un mio modesto contributo "poetico" proprio esaltando questo incommensurabile dono! Anna, nei suoi versi, incisivi e suggestivi, ci dona una pillola di saggezza. la chiusa è meravigliosa; noi- comuni mortali- ci accontentiamo di ben altre ali:è probabile che ci portino più in alto... senza rischi di rovinose cadute!»
«io credo che la vita sia importante, e che rischiare di sprecarla solo per provare un attimo di adrenalina... beh non sia giusto. ma ognuno può fare quel che vuole... bella poesia, apprezzata e condivisa.»
«me lo chiedo spesso anch'io... ricorderò sempre una frase di Alberto Sordi in un film dove interpretava un nobile romano con la erre moscia che raccontava:"ho circumnavigato in solitaria tra gli oceani ed è la che guardando le stelle una sera mi sono chiesto una sera... ma tutto ciò a che serve?...ad un c... o!»
«Si sofferma quest'oggi l'autrice su un tema particolarmente delicato, riguardante tutti coloro che praticano sport estremi, mettendo, talvolta, a rischio, la propria vita, quasi incuranti del dolore che potrebbero procurare alle loro famiglie... Originalità ed eleganza in una lirica apprezzatissima»
«Prima di leggere il commento dell'autrice su quello che lei ha voluto esprimere, ho dato una mia interpretazione che, pur essendo vicina al significato di fondo voluto dall'autrice, prescindeva completamente dal fatto specifico di coloro che praticano sport estremi. Ho pensato che si parlasse più generalmente di coloro tra noi che si ergono a giudici supremi di se stessi e degli altri, insomma di coloro che sono spesso coinvolti in un delirio d'onnipotenza illusoria. Ma per fortuna ci sono anche quelli che non pretendono le ali.»
«Condivido il pensiero dell'autrice sulla sacralità della vita e sulla negatività degli sport estremi ed ho letto con interesse i bellissimi versi che apprezzo molto per stile e contenuto.»
«Da la su è facile dimenticare il mondo, ma si è sempre a mezz'aria, tra il cielo e la terra, per quanto io ami lo sport e l'adrenalina, credo sia sempre opportuno tenere i piedi ben saldi per terra e cercare di dar un peso grande alla vita. Estremo si ma non sport folle come questi che spezzano molte vite. Riflessione apprezzata molto per il significato più profonda, solita stesura da poetessa. Applausi!»
«Tema controverso e difficile da gestire. Io ho sempre sfidato la vita e malgrado me sono ancora qui, Ha ragione Silvia, ho fatto restare sempre in ansia la famiglia ed è doveroso per chi ha affetti e figli gestre nel meglio il proprio vivere. Bellssima stesura molto piaciuta»
«Davvero non sarà mai abbastanza l'educazione alla legalità e al rispetto per la vita che si potrà trasmettere ai ragazzi nelle scuole. Ma ancor prima, in seno alle famiglie, affinché non venga vanificato il lavoro che svolge la scuola. Versi fortemente condivisi nelle importanti riflessioni.»
«Poesia difficile da proporre, scritta in maniera mirabile I giovani non pensano al dopo, al poi, essi sono innamorati di se stessi, essi vogliono vivere quel momento di gloria... poi ...poi solo il rumore delle lacrime dei genitori e di coloro che li hanno amati Applausi, Poetessa, applausi infiniti»
«A volte capita, e non solo a chi pratica sport estremi, di dimenticare la nostra natura mortale. Giochiamo d'azzardo con la vita come se noi stessi ne fossimo i creatori... Divinità immortali a cui non capiterà mai di bere l'amaro calice della sconfitta. Quando si corre su filo del rasoio, basta una leggera perdita d'equilibrio per subire lo scacco matto che segnerà la perdita di una partita senza appello.»
«Questo monito potrebbe essere rivolto a tutti coloro che si credono sovraumani negli sport estremi, come nella vita... non percependo mai la nostra natura fatta di terra... Grazie, sempre speciali i tuoi versi!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.