Visitatori in 24 ore: 8’745 649 persone sono online
1 autore online Lettori online: 648
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Certi giorni
Riflessioni
Certi giorni
non sanno aprir le ali
restano al nido
infreddoliti
implumi
a pigolare
sanno di fiori
appassiti sull'altare
dimenticati
senza neppure un vaso
in terracotta
e un filo d'acqua putrefatta
da stillare
certi giorni
non dovrebbero morire
prima d'aver vissuto il cielo
il sole
le ginestre
le risa e un'altalena
vuota
d'un bimbo che rincorre
sulla riva
il suo vagire.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«A certi giorni non è concesso crescere, nell'imperscrutabile disegno della vita.
Dedicata a tutti i nostri bambini, i nostri ragazzi, i nostri giovani, cui l'inchiostro della notte, ha repentinamente rubato l'ultimo battito, al centro del fulgore dell'ultimo inconsapevole sorriso.»
Commenti di altri autori:
«Ogni giorno, visto che il nostro destino è imperscrutabile, è foriero di gioia per alcuni ma di dolore per molti altri. La vita è questa: una specie di ruota, una roulette russa... L'imprevisto. Bella poesia.»
«Certi giorni vanno vissuti fino in fondo e non dovrebbero mai aver fine. Certi altri non dovrebbero nemmeno sorgere o al limite poterli mettere là in attesa. Un pensiero veramente suggestivo nella sua audacia e nella sua impossibilità di riuscita. Piaciutissima lirica.»
«La vita è una grande giostra alcune volte gira vorticosa e non ci permette di magnificare la natura, altre invece con un giro lento, guardiamo ogni dettaglio scoprendo le meraviglie della vita. Poesia apprezzata!»
«il nostro destino non lo conosciamo ci dona gioia ci regala dolore questo non sappiamo la vita è un azzardo giornaliero una continua lotta e con lei dobbiamo vivere piaciuta»
«Bella e struggente la tua nota e stupendi questi versi pervasi da un'intensa malinconia che tocca il cuore e coinvolge i sentimenti di coloro che hanno vissuto certi dolori. Le immagini adoperate sono efficaci e di una bellezza immensa.»
«La vita nel suo misterioso andirivieni ci meraviglia e ci conduce a profonde riflessioni... anche se spesso, nella sua illogica logica, non si riesce a dare risposta ad eventi imprevisti... Lirica molto apprezzata»
«Ci sono giorni, veramente, che non riescono a decollare e giorni che non dovrebbero aver termine prima di aver vissuto il cielo e il sole. Questi sono i disegni della vita... Molto belli e riflessivi i tuoi versi, suggestivi e molto apprezzati.»
«Soamp tutti sotto l'imponderabile, oggi si è...domani... domani forse... la vita va vissuta istante per istante con profonda gioia, amore, spiritualità, ma ci perdiamo a covare rancore, tabbia, astio, corriamo... corriamo per andare dove? secondo me chi vola in cielo "prima del tempo" è perchè, forse non si deve più reincarnare, perchè, spero diventi un angelo, perché ...! Bellissima poesia, piaciuta tantissimo»
«Quando scatto fotografie, preferisco ritrarre riflessi e simmetrie di oggetti e persone nell'acqua, anziché la realtà, illudendomi, forse, di cancellarla, perché non ne capisco il disegno e sono stanca di fare domande a cui nessuno mai risponde.»
«Certi giorni la tristezza ci assale e ci stravolge quel poco di serenità che teniamo chiusa nelle scrigno del cuore come fosse un gioiello prezioso. Certe volte la tristezza ci fa vedere tutto scuro, la luce della pace interiore faticosamente conquistata ci ha lasciato. Ma forse se guardiamo avanti attentamente, un barlume di luce c'è ancora per noi. Forse basta solo rifugiarsi nei nostri sogni impossibili per ritrovare un briciolo di serenità.»
«...una grande lirica, densa di significato ed una dedica meravigliosa, piena di tristezza e ribellione: riflessioni sull'iniquità di destini avversi la cui falce miete vittime premature. Molto apprezzata e condivisa»
«Emozioni grandissime sanno infondere questi versi... una profonda e malinconica realtà...giorni che andrebbero respirati e che invece non nasceranno mai o non potranno vivere abbastanza per scoprire e ammirare i vari colori del cielo nel suo cammino al nostro fianco... Giorni spezzati quanto meno te lo aspetti... giorni ai quali il tempo ha negato di esistere... Che meraviglia... sempre delicatissima e sinsibilissima l'Autrice... Apprezzatissima...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.