Visitatori in 24 ore: 8’640 1010 persone sono online Lettori online: 1010
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Di sale e miele
Amore
In piedi
gli occhi non possono tacere
e quante, la parole
che loro soltanto
osano dire
in quel sacrario di silenzio
condannato
e quante
le carezze ancora accese
sussurate
nel frastuono della gente
un metro
solo un metro in mezzo a noi
un niente
che non sa farsi superare
un filo
breve quanto un tuffo al cuore
soltanto aria
la barriera che separa
un solo balzo
a ricucire la ferita
e invece
di sale e miele e lava
- il vuoto -
resta inchiodato lì
sparuto
alla banchina
perché non basta
mai
la riarsa voglia di restare
quando è l'ora.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quando la vita, nonostante il cuore, ti porta via.»
Commenti di altri autori:
«Quando si ama veramente è indispensabile tentare l'impossibile perché un sentimento così profondo e importante non muoia: costi quel costi. Triste poesia, bellissima.»
«la riarsa voglia di restare quando è l'ora... sembra essere, rivolgersi e parlare al cospetto del cuore questa grande poesia... piaciutissima un caro abbraccio»
«nonostante il desiderio del cuore, la vita inesorabile trascina, un incanto di versi toccanti che ne fanno una poesia profondissima di elevata stesura, infiniti complimenti Anna!»
«Quando si è in piedi gli occhi parlano da soli, inutili i silenzi, perché le lacrime si cristallizzano e brillano, all'amore non si può mentire, l'amore sviscera le emozioni. Bella molto la chiusa... non basta mai la voglia di restare quando è l'ora. applausi Anna, piaciuta molto»
«"riarsa voglia di restare" amore che è unico senso della vita... l'unica luce che dona ardore all'anima e che non conosce limiti o misure... e quanto ne sentiamo la mancanza e anche per poco ci sembra vengano a mancare le ali... Intensa e delicata!»
«Sale e miele a ricucire una ferita... Purtroppo anche se il cuore batte all'impazzata perché vuole rimanere, non basta questo, se arriva l'ora il destino è quello che comanda... Stupenda Anna malinconica e triste... ma stupenda!»
«E' triste assistere al momento del distacco definitivo dalla vita di chi ad essa era molto attaccato. Una grande e malinconica poesia che coinvolge ed emoziona. Una lirica apprezzatissima.»
«Pur essendo stata inserita in amore ho notato leggendo una diversa interpretazione – chissà forse per il momento che sto vivendo che sembra abbattere tutto – molti sono i versi che mi hanno fatto vedere un luogo di pace – ogni strofa l'ho abbinata a qualcosa – mi perdoni l'autrice, ma questo è quanto ho pensato prima ancora di vedere la categoria - anche l'immagine ha contribuito.»
«Il dolore sembra impossessarsi della nostra anima, quando forzatamente, dobbiamo rinunciare ad un amore che sentiamo completamente nostro... Versi pregiati e profondamente espressivi, molto apprezzati»
«...e si resta lì...inchiodati su quella banchina... con lo sguardo verso quel vuoto tra silenziose parole che corrono a cercare di arginare quell'aria insuperabile di un tempo che scappa e che neanche il vivo pulsare del cuore tra occhi che non sanno e non possono tacece... riesce a fermare... Un profumo malinconico che riesce a prendere le emozioni... Stupenda... e coinvolgente...»
«Amore e vita, amore e morte... Vita che respira amore, vita che assaggia morte... Diventa un sacrario, il silenzio entro cui è confinato un amore che si sta allontanando, come quando ci accorgiamo che la vita se ne sta andando, ma non basta desiderare di rimanere, per evitare il guado. Scusa se ho male interpretato, ma vita e morte a volte deviano i miei pensieri e li condizionano.»
«Versi struggenti, pieni di malinconia. E' un canto molto bello pur nella sua tristezza, scritto nello stile incantevole che ti contraddistingue e con un ritmo delicato e soffuso.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.