Visitatori in 24 ore: 8’684 1232 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1231
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Piombo
Introspezione
Piange senza un lamento
il cuore
d'ammutolita pena
perso e sparuto, dentro
trema
sbatte contro il vetro
e fuma
alla ricerca d'un ricordo
di cui vestir la sera
spogliato della tua carezza
forte
passionale tenerezza
focolare
inciso sottopelle
perché non bastano le stelle
a ricamare il cielo
della Notte
se mancano agli sguardi le faville
e delle mani il volo
nei tuoi giochi di prestigio
a regalarmi il mondo
in cambio
d'un sorriso
la notte è Notte dura
- piombo -
e lui se ne stà lì - in diparte
e sogna
lontano dall'approdo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La notte scura si veste di pensieri foschi che ci portano a sentire più forti le mancanze: un desiderio di carezze, di rassicurazioni, d'amore. Molto bella.»
«Certe notti il cielo ci può offrire spettacoli meravigliosi... ma, il peso della solitudine, la mancanza di una mano che possa sfiorare la nostra, uno sguardo attento, un sorriso... sembrano essere macigni nel nostro cuore... e la stanchezza di questa solitudine ci fa sentire anche più grandi... a volte sfinite... finite Bellissima poesia che trattengo in me Fiocco rosso»
«...E lui se ne sta lì in disparte... cercando dentro sé un ricordo ancora d'accarezzare... un sogno ancora da sognare... perso nella sua nostalgia, tremante nella sua malinconia... Sai cogliere le emozioni più profonde e veicolarle a chi legge... E' bellissima!»
«La notte è dura, certe volte non riusce a chiudere gli occhi e si apre anche il cuore e ne nasce una lirica come questa, mi ha emozionata, non sai quanto... Complimenti. La musica di sottofondo è... solo è...»
«La strada illuminata della notte è deserta... sembra senza cielo... intorno è silenzio... e il profumo dei ricordi sale lentamente dal cuore nell'angolo dell'attesa... avvolgendo il mio corpo ancora caldo di sole... di calde carezze vissute... Alzo lo sguardo cercando quelle mani... un diamante brilla nel cielo cobalto... ma la sua luce è come una lama di ghiaccio... Non ci sei... Bellissima... delicatissima ma sicura e diretta nel trasmettere emozioni condivise... Piaciuta tantissimo...»
«Il colore della notte che sembra aver fermato il tempo e che riempie il cuore di tristezza... l'anima amara e sconfortata si perde nel nulla... senza lui... Profonda e malinconica introspezione... molto bella!»
«La notte dentro la notte, lirica malinconica, dove la bellezza di un cielo stellato si perde nella sofferente nostalgia del nostro partner che sogna/desidera di approdare altrove. Dire bella è poco, la conservo»
«Certe notti non conta la strada, conta solo sentire che va... cantava Ligabue, e si tinge di pena il cuore, senza emettere lamenti, sbatte contro i vetri e fuma in attesa di una carezza che lenisca lo spasmo che lo martella. Molto dolce, molto bella. Applausoni Anna»
«quelle notti tristi sofferte di malinconica nostalgia, dove il buio dell ' anima non intrave stelle, Grandiosa espressione Anna per un sentire spesso condiviso (davvero sono di piombo) , complimenti!»
«Quel lamento che la notte il cuore traspare, prende vita a se stante e vola tra le pareti della stanza, sbatte, contro vetri senza un modo di uscire da questa tristezza... Si sveste di quel manto d'amore, cercando un'altra carezza, quel ricordo che traspare ancora flebile, ma che non favilla, non ci sono gli occhi che catturino quel bagliore... Le stelle della notte non ne evidenzano abbastanza l'importanza che si disperde nella stanza pesante solo del buio... E lo so forse mi sono dilungata, ma me la sono cucita un po' addosso... Grande Anna stupenda e conservo!»
«Certi notti in cui l'intenso vagare in noi della malinconica, prende il sopravvento, si fa difficoltà anche a respirare ed a pensare perché una pesante cappa di piombo s'insinua nella nostra essenza, impedendoci un sonno sereno Lirica molto apprezzata»
«"La notte", è sempre la notte complice dei nostri pensieri, della nostra solitudine e in essa ci aggrappiano per riuscire a vedere luce. stile e contenuto molto apprezzato.»
«Paradosso dei paradossi: un mondo di ampio respiro, fatto di sogni e desideri, di lacrime e fumo, di cielo e di stelle, mani, sospiri e sorrisi e virtuosi giuochi di prestigio e chissà quant'altro e... dall'altra parte, un "lui" ignaro, ignavo sognatore sperduto in sogni assai lontani dal giusto approdo!
A parte note interpretative che dire: formidabile la tua lirica, dolce Poetessa!»
«Un tempo si diceva "la notte è fatta per amare" – ma quando ci ritroviamo soli i nostri pensieri cominciano a frullare vorticosamente facendo soffrire ed è difficile trovare una via d'uscita.»
«E' alla notte che pesa come piombo la solitudine. I fantasmi del passato tornano a tormentarci e non serve nemmeno l'incanto del cielo ricamato di stelle a lenire il nostro dolore. Una lirica malinconica, condivisa ed apprezzata.»
«La notte... alternativamente complice dei desideri e dei sospiri, oppure carnefice che ci inchioda alla nostra solitudine. Intanto il cuore, fattosi piccolo piccolo, se ne sta in un cantuccio a sognare, tremando come una foglia...»
«Molto belli, dolci e malinconici questi versi che esprimono il dolore della solitudine che, talvolta, s'impadronisce di noi, quando si avverte, invece, un grande bisogno di attenzioni.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.