Visitatori in 24 ore: 8’673 851 persone sono online Lettori online: 851
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Assolo
Impressioni
Qual trina d'uncinetto
eterea spuma
mi scivola setosa fra le dita
l'abbraccio tuo nell'onda
m'accarezza
e mormorando, nella brezza
mi sussurra
suoni d'abissi variegati di colori,
magia di vita
nei meandri - il sibilar di vento
maliarda chioma
di medusa e suadente canto di sirena
e là - serrato all'albero maestro
sta ancora immoto Ulisse, soffiando alla sua vela
e alla follia
dell'incantesimo d'amare,
bramare
le tue profondità
d'arcana donna virginale
cui - ardenti come la passione
ribollono le vene
al fortunale,
facendone canzone
di brividi di lava e gioia rubiconda
mentre - cieca - ti respiro
intriso al petto
indomito ti sento - acerbo cuore
concerto primordiale,
- assolo -
palpito eterno e viscerale
voce di mare - in me
senza parole.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un nuovo amore che si insinua come solo sa fare il mare: profondo, misterioso, ricco di burrasche e bonacce. Bellissima la carezza del mare come quella dell'amore che ci fa nascere a nuova vita. Non lasciamolo sfuggire.»
«Che bello questo paragone della forza dell'amore e della vita con la voce del mare che continua a parlare in noi, senza parole, come sono io di fronte a questa poesia che ha delle immagini delicate e splendide!»
«il mare è a portata di mano, e sarà quello che forse ci salverà, un giorno... che belli questi versi, pieni di energia e voglia di vivere... molto apprezzati.»
«Fosse, questo, il canto d'una sirena, Ulisse se ne lascerebbe certo ammaliare... e, se sapesse, romperebbe lacci e funi che lo avvincono all'albero, per tuffarsi in un abbraccio- fosse l'ultimo- che s'accompagna al canto d'amore, richiamo irresistibile, forte, dolce, ancestrale . Grazie poetessa, sei -tu- forza viva della natura.»
«Il mare dona pace e facile si può udire il ruglio dell'anima che si riscpecchia nel riverbero delle sue acque. Una carezza sull'anima. Molto sentita, splendida Anna, sei davvero sempre elegante nella stesura. Un abbraccio»
«Il mare con le sue variegate manifestazioni, sempre diverse in ogni stagione dell'anno, riesce ad avvolgerci nel suo incredibile fascino, che sempre, elargisce incredibili, irripetibili sensazioni... Lirica stupenda, apprezzatissima»
«C'era una volta il mare, che pensava a come incarnarsi per poter conoscere la terraferma e l'anima degli umani... Si guardò in giro e poi fece la sua scelta... E fu donna...»
«Verso dopo verso ne sono stata ammaliata fino a giungere alla chiusa che direi magistrale... Quell'assolo dell'anima, del battito del cuore che incessante, lotta e non si lascia incenerire dalle battaglie della vita, così come le onde del mare, che si infrangono su scogli, rigogliose, tornano a lambire le battigie... Meravigliosa Anna sei una forza dell'anima... conservo!»
«la vita, il mare stupenda questa tua un modo molto bello di accumunare la donna con il mare che sa essere dolce o furioso non far dormire o culla dei nostri desideri apprezzata»
«Trovo straordinaria la similitudine della forza del mare che non si lascia incenerire da nulla con la forza interiore della donna. Bella da togliere il fiato!»
«Una forza espressiva e nello stesso tempo delicata, difficilmente riscontrabile in altre rime. Una poesia che incanta e coinvolge. Davvero apprezzatissima.»
«Un susseguirsi di versi dall'incalzante lettura... senza tregua... come onde che con la loro forza avanza scavalcando ogni ostacolo... Una lettura che mi ha affascinato ...specialmente come... ingresso poderoso... fino alla grande acuto finale... un ASSOLO da grande Poetessa...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.