Visitatori in 24 ore: 8’728 575 persone sono online Lettori online: 575
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Ad occhi chiusi
lascio fluire l'anima e i pensieri
sulle ali d'una melodia
che canta le sue calde note al cuore
che di cielo sa volare
e mi raggiungo
al centro dei profumi e dei colori
giardini di glicini odorosi
le tue mani
che della vita e dell'amore
hanno le chiavi
e mi ritrovo
in te
- da sempre -
assopito all'orizzonte
vela
- in attesa del suo vento -
essenza
che ha vinto e soggiogato il tempo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quante volte, tante e tante mi ritrovo così ... ad occhi chiusi ... Ed i sogni si fanno realtà. Bellissima eterea, come tutte di questa abile e autrice!»
«E' molto probabile che questi versi, luminosi e gioiosi, più che abbandonarsi all'onda dei ricordi, parlino di attese, speranze, sogni che si concretizzano e voli verso spazi liberi e puliti. particolarmente dolce e bella.»
«Dimenticare il passato e quanto ci ha deluso o fatto soffrire e aprire il cuore a un nuovo sentimento atteso da troppo tempo. L'amore farà rinverdire il cuore un po' bruciato e tutto tornerà a fiore come d'incanto. Bellissima.»
«Gli occhi interiori hanno molta più "profondità di campo" e sanno mettere a fuoco dettagli che di solito sfuggono ad un "obiettivo standard". Ecco così che si apre allo sguardo il giardino del nostro cuore, nel quale scopriamo di non essere soli...»
«Ad occhi socchiusi, l'anima intraprende un immaginario volo che posa le sue ali su un amore ideale, meta di un percorso equilibrato... Lirica molto apprezzata»
«che bello chiudere gli occhi e lasciarsi andare al sogno, al flusso ininterrotto dei pensieri che si fanno immagini, che si fanno storia... poesia molto apprezzata.»
«Ad occhi chiusi i pensieri oltrepassano ogni confine e si lasciano trasportare dalle dolci melodie del sogno. Non importa se si realizzi o no, ad occhi chiusi anche i sogni diventano realtà»
«Un mescolarsi sublime si sensazioni e sentimenti che sprigionano sensibilità e grande maestria; versi che spiegano al vento bei ricordi: meravigliosa!»
«E' bello lasciarsi andare, abbandonare dalle note di una melodia che riscalda il cuore chiudendo gli occhi, l'anima si solleva in attesa della sua vela ... ecco inizia il sogno. Molto dolce, molto sentita. Complimenti Anna!»
«Peccato però che queste sensazioni durino poco e dobbiamo tornare alla realtà – lasciandoci avvolgere dalla dolcezza di sensazioni che abbiamo dovuto abbandonare.»
«Dovremmo farlo più spesso, lasciare che i nostri occhi chiusi navighino sulle acque della nostra anima e pensieri, siano capaci così, di poter aver sempre le chiavi di quell'orizzonte immenso dentro di noi, la serenità...Stupenda Anna e che ti dico... Mi inchino a ogni tuo verso di anima!»
«...Notte... desiderio negato... accendo la luce dei sogni dove posso non scappare più...dove potrai accenderti mai più travestito da altro... ma somigliante a te stesso... e si aprono modi dove passeggiando mano nella mano fioriscono i giardini... Apprezzata tantissimo... versi che abitano nei miei pensieri...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.