Visitatori in 24 ore: 8’645 894 persone sono online
1 autore online Lettori online: 893
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Chez moi
Introspezione
Il sole non tramonta mai
da me
s'abbassa all'orizzonte
dipingendo nella luce sfaccettata
i tratti miei
e lì
- contro ogni legge fisica -
rimane
- innamorato -
mi scopro alba
nonostante avanzi l'imbrunire
mio malgrado
e sulla pelle
porto tatuato il tenue rosa della vita
e il blu del mare.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«A volte sentirsi amati traspare anche dalla pelle.»
Commenti di altri autori:
«Le luci, i suoni, i colori e le atmosfere dell'Amore ...mi pare di ritrovarli e leggerli nella loro meravigliosa gamma in questi versi di Kiaraluna... magicamente solare, vitale, radiosa come un mattino radioso, brillante come il sole di mezzogiorno, tenera come la luna.»
«Ritengo che non ci sia sensazione più bella di quella che può concederci un nuovo amore quando uno sguardo innamorato t'incanta e ti fa sentire l'unica donna sulla faccia della terra. Belissima.»
«Quando anche solo una carezza, un bacio, una luce che arriva da uno sguardo ci lambisce, dandoci amore affetto, facendoci sentire amate, e traspare dalla nostra pelle come un raggio luminoso ancorapiù forte del solo stesso... Perché amiamo ancora più anche noi stessi! Stupenda anima luccicante sei meravigliosa e anche questa opera, la conservo!»
«L'amore sembra davvero trasformare " in toto" la nostra essenza, donandoci solarità, entusiamo e ammorbidendo i lineamenti del viso da cui traspare armoniosità e benessere... Lirica molto apprezzata»
«Quando, per qualche strano motivo, i colleghi mi vedono più carina ed in forma del solito, subito mi chiedono..." sei innamorata?" e ciò, sinceramente, mi fa girare gli attributi... ma forse è vero... magari sono innamorata di me stessa... Proprio bella!»
«Quando si è felici il sole non tramonta mai, quando si ama e si è amati, il sole spelnde negli occhi dell'amore e la pelle di seta ride come le acque del mare nel riverbero dei raggi solari. Molto bella e condivisa, stile elegante e apprezzatissimo come sempre. Applauso Anna, un abbraccio»
«Sicuramente l'amore ci fa vedere la vita con occhi migliori al punto che l'imbrunire assume i colori rosati dell'aurora. E' un canto introspettivo molto bello nel suo mostrarsi soffice e leggero.»
«la "trasmutazione" dell'acqua in vino, l'alchimista che trasforma un semplice metallo in oro... da sempre si parla di queste "albe- che- non- tramontano- mai" e che riempiono i cieli e la terra di arie che non avvizziscono con la caduta dell'estate nell'inverno»
«...e traspare tutto dalla pelle... raggi di luce e incensi profumati si diffondono... si diventa l'alba che non smette mai... e i colori non smettono mai di essere diversi... e si diventa senza più peso... Versi d'amore che hanno l'intesità di un raggio blu... Che bella... che versi di grande dolcezza...»
«si carissima sentirti amata traspare eccome e non solo dalla pelle basta guardare la luminosità degli occhi poesia fantastica nella sua stesura complimenti»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.