Visitatori in 24 ore: 7’942 241 persone sono online
1 autore online Lettori online: 240
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’362 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Avido cielo
Amore
Vivimi
tempo non è
che incenerire possa il lampo
che m'accende
e il sale, d'acre lontananza,
dissolverà dal mare,
acqua di fonte
resterà
senz'amare perle di cristalli
alle ciglia amanti
e sarà ghiaccio bollente
assenza
che imprigiona anima e pelle
alle tue spire,
dolce abisso infinitesimale
d'universo
ora che alba, nei tuoi occhi scende
e già sgretolano scogli
agli zoccoli possenti
dei miei sogni
a respirar, di me, avido cielo
terso di grandine e rugiada,
quei domani
volami
stendi le ali
d'indomabile gabbiano,
migra
dalla barriera corallina
al cuore,
arde alla pira, qui, lontano
tempesta d'estasi,
l'attesa
giungimi
trasparente velo, senza stelle
per pudore.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«che bella! che forza! quanto vibra ed infiamma questa poesia! Mi accomuna il sentire in modo totalizzante l'amore, senza ma e senza se. Nulla di più misterioso, nulla di più affascinante e travolgente. Vita pura che vola in alto e di altro non si cura. Se solo questo sentire e vivere fosse più generalizzato! Apprezzata e condivisa pienamente.»
«Raffinati versi per questa autrice che colpisce sempre l'animo di chi legge, la forza di quell'amore... Impressa negli zoccoli... Meravigliosa, applausi infiniti!»
«come sempre, questa autrice ci regala emozioni. l'amore che vince sulle onde e sul deserto, l'amore che non si ferma davanti a niente... versi sublimi che si leggono col cuore in gola, e lasciano consapevolezze nuove, sensazioni di appartenenza. molto bella.»
«Ricercatissimi e melodiosi versi che affascianano e cullano la fantasia delle metafore, avvincono e trasportano senza concederre tregua al lettore fino alla chiusa lascandolo libero di sognare o di creder che tutto è vero. La conservo e la incornicio.»
«Raffinati ed incantevoli versi ricercati nella loro sublime trasparenza... Malgrado il mare sia a volte così potente ed immenso, non sarebbe capace di racchiudere la forza e l'amore che possiamo noi racchiudere in noi stessi... Lottare sempre fino alla fine per un amore che si ritiene assoluto! Stupenda lirica di stile ammirevole. Fiocchi e plausi»
«Credo che niente dia più forza dell'amore che, sempre, riesce, con la sua immensa grandezza, a superare ogni ostacolo e a gratificare l'anima come nessun'altra cosa... Meraviglioso poetare in una lirica stupenda, apprezzatissima»
«In un impeto d'amore siamo capaci di sollevare il mondo – se tutti regalassino piccoli granelli del nostro amore forse tante cattiverie potrebbero essere annullate.»
«Riesci sempre ad emozionare, i tuoi canti d'amore sono meravigliosi, un amore grande smuove anche le montagne e rifugge da ogni costrizione... Immensamente piaciuta!»
«Non è tempo che incenerire possa il lampo che m'accende e il sale dissolverà dal mare, acqua di fonte resterà. Versi dolce di amore, l'amore che tutto fa superare e tu ti superi ogni giorni di più. , inchini e abbracci»
«"Migra dalla barriera corallina al cuore..." Io ho lottato, coi denti e con le unghie per quell'amore che se n'è volato via. Giorno e notte sto seduta sulla spiaggia ad aspettare di vederlo arrivare, Ma il tempo passa e i raggi del sole non riescono a sciogliere il gelo della notte. Tu non scrivi: dipingi acquerelli di soave dolcezza e grande speranza!»
«Un cielo che si personifica nell'amore... avvolgente, poderoso, scalpitante come un tumultuoso fluire di sentimenti e di emozioni... immagini splendide che fanno da sfondo ad un idillio coinvolgente e molto bello da immaginare ... magari socchiudendo gli occhi e facendo galoppare la fantasia... PIACIUTA INFINITAMENTE.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.