Visitatori in 24 ore: 8’441 900 persone sono online Lettori online: 900
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Fenditure d'anima
Riflessioni
D'un ruvido velluto
è quel muro sporco di destino
che separa
l'oggi, incapace di sognare,
dal passato
memore l'edera
che abbarbica alle crepe
e ne ripara
sull'umida parete
indifese nudità
qual piuma d'anima
preda e rapace di se stessa
inadeguata al volo
celata
alla penombra d'una foglia
che sa d'autunno già inoltrato
e s'abbevera, tessuta
ragnatela
alle fenditure screpolate
del futuro
traslucida
lucore di rugiada, che del mio aprile
si dispoglia.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Come fa il ragno che con pazienza tesse la sua tela... così il futuro inizia adesso.»
Commenti di altri autori:
«i signi non hanno memoria, arrivano e ci trasportano in posti ancor sconosciuti d'innanzi a noi... ciò che abbiamo dietro sono semplicemente colori ed il nero lo si può usar per dipingere una meravigliosa notte stellata mai vista sin ora... buon rinnovo e complimenti è molto bella un abbraccio»
«Sarà il comune sentire la vita e i sentimenti, ma ogni volta che leggo le poesie di questa autrice, non posso che identificarmi e bearmi del suo poetare. Si avverte tensione emotiva nei suoi versi, si sente la sincerità che li detta. Essi non sono il frutto di una mera esercitazione poetica, finalizzata più al tentativo di mostrarsi e porsi al centro dell'attenzione, che al guardarsi dentro, all'esplorarsi fino in fondo. La sincerità quando c'è emerge, cosi come il freddo esercizio poetico, imbellettato, luccicante, roboante, ma inanimato! Bella, bella poesia.»
«L'anima è sempre in grado di rigenerarsi e di catturare quel piccolo bagliore che ne enfatizza la creatività e l'energia necessaria per affrontare la vita... Lirica stupenda molto apprezzata»
«Meravigliosi versi in cui è ancora evidente dell'amarezza, ma s'intravede la voglia di ripresa. Belle metafore e colori in armonia ne fanno uno stupendo quadro d'autore.»
«Si riparte da qui, da questo presente che sembra non avere appigli a cui aggrapparsi, perché di sogni è ormai spogliato. Eppure, come l'edera, troveremo una fenditura che ci offrirà il supporto per ricominciare il cammino e riprovare, finalmente, a volare.»
«Versi che si formano in un reticolo, tessute come quella del ragno, creando fenditure che si estendono e creano poi, crepe... Brano ricco di metafore. Apprezzata molto.»
«il futuro inizia adesso... cerchiamo di vivere la vita pienamente e con coscienza, per non doverci pentire delle scelte fatte. e soprattutto di quelle non fatte...»
«una poesia di forte espressività e di grande verità, già la vita è come un ragno che paziente attende di tesere la sua ragnatela e così la vita col proprio, nostro futuro... applausi... complimenti»
«C'è sempre un momento per cominciare, l'importante è non lasciarcelo sfuggire - versi da rileggere per riuscire a comprendere perfettamente quello che l'autrice vuol comunicare.»
«Un'edera che si arrampica alle pareti di un cuore e anima che si sono rovinate nel tempo... Ricopre quelle crepe, e come un ragno cerca di ricostruire una ragnatela per ricominciare la sua vita... Stupenda versi scivolano nel cuore!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.