Visitatori in 24 ore: 8’355 932 persone sono online Lettori online: 932
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Kronos
Introspezione
Annuvola la vita
piano piano
s'incrina il cielo
nella pioggia intirizzita
che riempie l'orme,
fonde e frastagliate come il mare
e le sue sponde,
del gigante senza nome
che vaga
senza mai mutare direzione
costretto dal destino
a procedere in salita
da quando la discesa è frantumata
lastra di vetro opaca
mai divenuta specchio
per non riflettere se stesso,
e lo ricordo
che in quel tempo v'ho creduto
un lasso ormai lontano
portato via dal vento
imbuto dalla bocca spalancata
il suo respiro
idrovora
che tutto deglutisce
minuto per minuto
anacronostica calcolatrice
ormai inceppata.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«leggendoti si percepisce il suo suono... in questo periodo qui nel parco di casa mia... le cicale sembrano scandire davvero il ticchettio del tempo... mai sino ad un attimo fà pensavo che le cicale sono anch'esse Kronos... piaciutissima un abbraccio»
«il tempo... questo maledetto ed amato tempo che riempie piano piano la vita di ogni essere umano unico cristallo che non si può rompere. versi olto raffinati.»
«Inafferrabile ed implacabile la voracità del tempo che tutto assorbe ed inevitabilmente modifica, con la sua forza, lasciandoci inermi ad osservare la sua potenza... Lirica stupenda molto apprezzata»
«Il tempo scorre e fugge... sempre in salita e la discesa è uno specchio frantumato da un passato andato ove non si riflette più se stesso... Una calcolatrice inceppata perché sembra che arrivati a un certo punto, non facciamo più i conti con quello che ci scorre tra le dita... Stupenda poesia molto significativa e versi incomiabili!»
«Qualche volta il tempo lo percepiamo come complice, ma presto ci rendiamo conto che ne veniamo risucchiati per essere travolti agli eventi. Una lirica molto sentita, piaciutsissima!»
«Impossibile, per me, non appassionarmi alla lettura di questa tua interpretazione del tempo, che per me è stmpre stato l'incubo da cui fuggire, nascondendomi nel tentativo di rallentarne il suo inseguimento. E poi il mito di Kronos, divoratore dei suoi stessi figli, sconfitto da suo figlio Zeus... Il tempo è dunque davvero un mostro, che inghiotte senza sosta e senza pietà, con la voracità di un cannibale, tutti gli eventi che incontra sul suo cammino di devastazione.»
«L'inesorabile scorrere del tempo... tra giorni e notti... e lui non si addormenta mai... prosegue il suo cammino infinito
lasciandoci meditare sulla sua implacabile voracità... Bellissima!»
«Cosa dire, del tempo, più di quanto questa superba Autrice non abbia detto?
Un tiranno, un'onnivora, una trebbiatrice implacabile.
Sono costretto a trovare bella e magnifica l'amarezza di questa poesia alla quale appongo segnalibro e che segnalo.»
«Non si riesce mai a star dietro al tempo, almeno ogni tanto si percepisce con piacere quando "matura i suoi frutti", prendiamone il meglio. Molto bella. Piaciuta tanto.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.