Visitatori in 24 ore: 8’410 1037 persone sono online Lettori online: 1037
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Viole sparse
Introspezione
Ci vorrei credere
domani
in altri domani cui sperare,
sapere
che nessuno mai lo ruberà
questo mio tempo
solo mio
e dove - mentre cammino
adesso
tu cammini
e quando - col viso e il cuore in aria
come nuvole nel vento
ci scontriamo
poi - coriandoli saranno
la parole
petali di viole sparsi ovunque
ai nostri piedi
è questo l'attimo
lo sento
è lui - e muterà la storia,
fermo lì
in un tramonto
fiorito di cemento, al crocevia,
ombra di luna
sotto un lampione spento
nel buio
basterà uno sguardo e capirò
se tu sarai
se ancora sarò io.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«... The show must go on... Il senso della vita, nel suo percorso a volte rimaniamo come aggrovigliatii... Ma tutti i nodi alla fine si sciolgono... E si va avanti. Versi suggestivi e quelle viole... Splendida autrice!»
«Scorre veloce il ritmo della vita, senza mai fermarsi... con esso si intersecano gli avvenimenti della vita, lasciando in noi quelle impronte che segnano l'animo indelebilmente... Lirica molto apprezzata»
«Innanzitutto mi sono gustata l'immagine davvero suggestiva e spettacolare, poi questi versi altrettanto belli e infine ho riflettuto sul significativo messaggio che vuoi dare. Sicuramente la vita è sempre meravigliosa e non bisogna mai smettere di contemplarne la bellezza e di sperare in un domani foriero di nuove opportunità.»
«ombra di luna sotto un lampione spento... si possono percepire i tuoi passi... ti toc tic toc... tra il profumo delizioso di questa bellissima poesia... conservo un abbraccio»
«"In un tramonto fiorito di cemento, al crocevia... Sotto un lampione spento"... Anche nel luogo più inospitale può fiorire la speranza, può rinascere la voglia di proseguire un cammino interrotto... Ecco: per noi quel momento sarà "l'attimo", in cui saremo riusciti a fermare il tempo, perché sia inciso indelebilmente nella nostra anima. Porteremo con noi il profumo di quelle viole... Intensa emozione, soprattutto per quel cemento e quel crocevia, che mi ricordano la mia città...»
«tutto è un moto continuo in cui conosciamo ed apprezziamo il passato, per il futuro, visto che non si può fermare il tempo, non ci resta che sperare. versi che lusingano la lettura intensa e piacevole.»
«Tu sarai se ancora sarò io... Perché nel domani che avanza, bisogna pensare sempre a non perdere il nostro cammino, a ricordare quello che siamo e far si che l'alba sia sempre un giorno nuovo che ci dona il cielo... E saremo all'altezza di far rispecchiare gli altri in noi, se noi saremo fedeli a noi stessi... Versi che coinvolgono una stesura stupenda... Fiocco poetessa del cuore!»
«La speranza sarà l'ultima a morire, la vita non finirà e certamente darà l'opportunità di un incontro e basterà solo uno sguardo per capire di esserci ancora entrambi. Versi bellissimi di incantevole stesura, molto graditi e apprezzati tanto...»
«lo spettacolo deve continuare. è cosi da sempre. ed è pure giusto, altrimenti il mondo dovrebbe fermarsi ad ogni istante... versi mirabili e condivisi.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.