Visitatori in 24 ore: 8’746 619 persone sono online
1 autore online Lettori online: 618
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
E' facile
Introspezione
Sorridere
del vento che rimane tra le dita
è facile
così come tacere
implode
ghiaccio rovente sulla riarsa pelle
sigillata
chiuso
nel pugno delle ciglia ogni pensare
e inchiodato al sole
alle pale in croce dei mulini, il tempo
si lascia bruciare
sarà rigagnolo di fiume
la salita,
annaspando il mare della siccità
annegherà la vita.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«E' facile... basta chiudere gli occhi... e fingere.»
Commenti di altri autori:
«Socchiudere gli occhi, cercando di dimenticare tutte le amarezze che riserva l'esistenza, anche se, in ogni caso col loro premere riemergono prepotentemente... Lirica stilata su tristi note, molto apprezzata»
«Sono felice di essere la prima a commentarti. E' una poesia questa tua che ho letto e riletto per sorbirne la bellezza a piccole dosi. Meravigliosamente bella nelle sue metafore particolarmente suggestive.»
«Leggendo la tua poesia, bellissima, sembrerebbe tutto semplice e facile: basta chiudere gli occhi, come fanno i bambini, convinti che così facendo l'altro non li vede. Purtroppo, anche se chi si diletta di poesia,è sempre un po' bambino, la vita, il tempo e gli altri, seppur distrattamente ti osservano e ti aspettano al varco, con le loro trappole. Bastasse chiudere gli occhi... ti ringrazio per questa tua bella poesia e per questa tua nota di ottimismo.»
«Chiudere gli occhi non basta più, purtroppo. Ogni volta che ci provo vedo la sabbia avanzare, "allagando" ciò che rimane di quelle pozze di vita, alle quali mi abbeveravo...»
«no... non annega la vita e non basta chiudere i pugni delle ciglia... sono innocenti bugie che ci raccontiamo per non soffrire... ma alla fine quei pugni gli riapri e ti ritrovi tutta la fatica di vivere ancora li davanti ...piaciutissima»
«Accogliere la solitudine come se fosse una cara e vecchia amica. Il tempo che passa e che non ti sfiora perché si è immersi in una dimensione dove il tempo non è contemplato. Versi meravigliosi.»
«Mi ritrovo quasi sempre a condividere i versi di Kiaraluna, quasi ci fosse un collegamento di pensiero. Anche in questi versi dove tutti i pensieri sono dietro gli occhi chiusi mentre il tempo passa e brucia al sole. Sarà duro risalire. Condivisa, apprezzata e piaciuta tanto.»
«Non è sempre facile trascinarsi nel cammino della vita che spesso ci mette davanti difficoltà importanti. Non sempre è facile accettare e nemmeno reagire. Alle volte, le maschere dei sorrisi ci aiutano e soprattutto è importante pensare che le cose siano più facili di quanto possa sembrare. Del resto, un problema che non ha soluzione, non è nemmeno un problema. Lirica molto apprezzata. Stile e forma impeccabili!»
«bei versi che mettono in mostra il fatto che tutto è facile in questa vita. tutto è possibile. basta crederci, a volte. basta un niente e si aprono portoni... versi apprezzati.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.