Visitatori in 24 ore: 8’672 977 persone sono online Lettori online: 977
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Pagine mai scritte
Impressioni
Fiotta la sera
S'è fatta scura la matassa
che al velo tenue ha ricamato
un po' di nero
grigio e cobalto la mistura
che di luna piena
tesse il filo
che leggero busserà
maleducato
ai vetri opachi del mio cielo
e intanto staglieranno
al suo pallore
nubi
ali che libere cadranno
nel vuoto della notte
che megera
ripiega pagine mai scritte
torna la mente
sulle sponde di quel mare
addormentato
tra le consunte fronde d'un pensiero,
cratere
che non ho mai veduto.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quando ti rendi conto di essere per te stesso... la faccia nascosta della luna.»
Commenti di altri autori:
«La tua abilità stilistica ha saputo creare, attraverso una bella musicalità, immagini e atmosfere molto suggestive e coinvolgenti. C'è un certo senso di smarrimento e di amarezza in questa notte "che megera ripiega pagine mai scritte", ma ne è venuta fuori una lirica fantastica che, ovviamente, conservo.»
«Malinconia evidente... Gurdare una luna offuscata dalle nubi e coprono il nostro cielo... Non sapere più vedere ed osservare fino in fondo se stessi, guardando pagine non scritte perché non ce la sentiamo... Eleganza e stile sempre elevato... Meravigliosa nella sua maliconia!»
«Amara sorpresa, scoprire che il nostro animo non è un libro del tutto aperto nemmeno per noi stessi. Forse è nell'eterno conflitto tra la mente e il cuore, che si apre la falla, quel punto oscuro che ci disorienta e ci rende fragili.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.