Visitatori in 24 ore: 8’365 1035 persone sono online Lettori online: 1035
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nella quiete
Riflessioni
Batte stanco... il cuore
nebbia confonde giorni uguali, inutili
muoiono foglie... gelido vento sferza il viso
pioggia veste le strade d'argento.
Nella quiete
mani giunte raccolte in muta preghiera
s'accende nel buio una stella di luce
e il cielo pare più vicino
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Quando abbiamo questi momenti di stanchezza, sembra che anche la natura partecipi alla nostra apatia nascondendo i colori, ovattando i suoni, abbandonandosi al pianto... Ma gli angeli che vegliano su di noi sanno che ci basta rivolgere gli occhi al cielo, perché una stella brilli soltanto per noi... per farci sapere che non siamo soli...»
«Nel cielo ognuno di noi ha una o più stelle particolari che sentono appartenergli, come quando mi sono mancate persone molto care ghi ho dedicato una stella, pregando guardando il cielo ci sentiamo più vicini a Dio ed aloro. Bella poesia in breve molte calde emozioni.»
«Farò dell'incipit il mio motto... la stanchezza del cuore impedisce di vedere quella stella e il buio è sempre più fitto. Intensa riflessione che sento mia, molto apprezzata.»
«Nel silenzio della notte, soli con le proprie spente emozioni, dove tutto sembra un orizzonte senza luce, e la monotonia delle ore senza tempo... c'è sempre una stella che batte per noi... una stella che può aprire una nuova porta... basta alzare gli occhi al cielo e parlarle. Molto molto bella!»
«nei momenti in cui tutto ti sembra franare addosso alzare gli occhi al cielo è una specie di rituale ed osservare la luminosità di quella stella si la mia stella aiuta moltissimo apprezzata»
«Mi piace questa nota di speranza finale che sa di preghiera esaudita e fa da cornice al cuore che batte stanco nella nebbia. Versi che giungono all'anima con naturalezza»
«Meno male che quando purtroppo il cuore e l'anima sono avviliti, rivolgiamo ancora quello sguardo al cielo e preghiamo... E basta una stella lucente a farci svegliare da quel dormire del cuore... Bellissima per contenuto e versi molto intensi!»
«E' vero, quando siamo particolarmente tristi, se volgiamo gli occhi al cielo stellato ti par di rivivere, ti solleva l'animo. A quanto pare non succede solo a me. Una lirica dai toni nostalgici e dolci apprezzatissima.»
«Romantici versi che fanno sperare in una stella – ma sarà vero? – penso che la fantasia non abbia limiti, speriamo davvero che possa aiutare – non diamo il tutto per perduto.»
«Simile ad una preghiera questi versi si abbattono sull'animo cercando nella solitudine un po' di pace in compagnia di una orazione verso il cielo. molto bella»
«Quando il cielo ci sembra più vicino forse possiamo chiedergli aiuto e pegarlo di far ritrovare al nsotro cuore il suo equilibrio smarrito nei disagi della vita. Bellissima forse un po triste ma con uno sguardo verso il positivo»
«Quando i cuore batte stanco, ci si affida al cielo in attesa di risposte dalla stella maestra che guiderà ancora la nostra strada ed il cielo appare più vicino. Lirica dolcissima letta con grande trasporto. Applausi, piaciuta molto Dany»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.