Visitatori in 24 ore: 8’652 851 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 848
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
E adesso amami
Amore
Luce che lentamente ritorna
sei qui e sono in volo
ci siamo sfiorati sulla riva del mare
mi manca il tuo cuore
...batte nella notte
Ombre senza sole... tu non ci sei
non odo il brillar di stelle
e questo foglio è troppo piccolo
per riempirlo d'amore
...ti sento ancora qui
e mi desto al tuo fianco
ti guardo
ed ogni giorno che nasce
sarà per te amore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Ed io la vedo, questa luce che lentamente torna a rischiarare il mondo. Nuova alba che risveglia anche il cuore, che vorrebbe diffondere la lieta novella, ma non trova abbastanza spazio. Allora la promessa di nuove aurore, per ogni giorno dedicato al proprio amore. Intanto, ora, in questo momento, non chiede altro, non vuole programmare: "sono qui adesso... amami"»
«la solitudine illuminata dai ricordi della persona amata per cui nella dolce attesa si cerca di riepire il vuoto esternando quell'assenza in un foglio di carta. molto bella»
«Adesso sono qui... amami... Vorremmo sempre essere presenti per amare, o far si che lui sia presente per noi... Lasciarsi andare a riempire fogli di pagine bianche per colmare l'attesa di quell'assenza, ricordare il nostro palpito del cuore... Stupenda una carezza al cuore...»
«Io ringrazio te per queste emozioni calde e intense, carezze d'un amore lontano eppur presente, nel cielo, nel mare, in ogni dove. Struggente e bellissima poesia.»
«Tenera e dolce come un sussurro di sensazioni d'amore adolescienziali d'un tempo quando la delicatezza era una bella parte dell'amore per l'altro. Piaciuta ed apprezzata questa poesia»
«un foglio troppo piccolo per riempirlo d'amore... deliziosi questi versi di una poesia splendente di vita e di passione... e il desiderio che ti assale quando ne senti il vuoto intorno a te... Molto molto bella!»
«Sarà pure troppo piccolo il foglio, ma grande è la poesia. frutto di un amore vero, che si dilata nell'animo della poetessa ed in tutto il suo essere. Poesie come queste conciliano con la vita ed offrono la possibilità di credere ancora in quel sentimento magico che è l'amore vero. Bella e coinvolgente!»
«La dolcezza dell'autrice ci meraviglia ogni giorno di più – è talmente grande quello che sente che, se anche con brevi versi, riesce a trasmettere qualcosa di veramente speciale.»
«Dolcezza intrisa di nostalgia che carezza il cuore nell'elganza delle tue stesure sempre intense e coinvolgente. Che dire altro? Stupenda e piaciuta molto! Brava Dany»
«Meravigliosi versi grandissima capacità di rievocare la presenza dell'amore anche quand'esso non è vicino a noi. Tanto grande è stata la sua influenza positiva su di noi che sempre ne godiamo i benefici e ci emoziona anche il ricordo che più che ricordo sembra davvero una presenza calda e palpitante»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.