Visitatori in 24 ore: 8’646 874 persone sono online Autori online: 4 Lettori online: 870
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Anna Eustacchi ♦ adrianab ♦ Giovanni Ghione ♦ Gabriella Giusti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
L'infinito è in Te
Introspezione
Brezza di mare sfiora petali
vento d'estate intriso di sabbia
un suono dolce di chitarra... voci lontane
Il sole asciuga lacrime
nei miei occhi dolcezza nuova
dell'antico dolore non c'è che vago sentore
Ho schiuso le mie ali
oltre le nubi del passato.
soffia un alito di Vita... d'amore
un bagliore di luce oltre il sole
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Ali nuove, nuova linfa, nuova vita... un miracolo che può fare solo l'amore... non esiste volo più alto in questa vita. Pienamente sentita e condivisa.»
«Un risveglio all'amore, lasciandosi alle spalle antichi dolori e aprendo gli occhi a nuove visioni. E le ali, sinora rinchiuse per l'oblio del cuore, pronte a riaprirsi per un nuovo volo. Tenera e splendente lirica. Molto bella!»
«Scaglie di dolore in quella sabbia e il sole ad asciugare le lacrime, per un animo che è pronto a spiccare il volo verso una nuova luce. Una lirica molto piaciuta per il grande senso di speranza donato. Molto bella e delicata!»
«Bella, lasciare alle spalle ricordi amari, per spicchare il volo con nuova luce d'amore e riprendere in pugno la vita... lirica ben scritta, apprezzata»
«Molto bello l'alito di vita che soffia e le ali ormai dischiuse pronte a raccoglierlo in un nuovo volo, oltre le nubi del passato... proiettata alla speranza, con il sole che amico dissolve le lacrime dell'antico dolore... delicatamente poetica e coinvolgente.»
«Un tornare a vivere, verso nuovi solari orizzonti, mettendo da parte i crucci del passato e avvertendo una nuova energia nell'anima... piaciutissima lirica»
«Schiudere le ali... Finalmente l'angelo ha ritrovato la forza di volare. E sarà maestoso, questo suo incedere verso il sole, perché finalmente le sue piume hanno ritrovato l'antico splendore!»
«Nella nostra vita aspettiamo sempre tanto, ma arriva anche il momento in cui tutto sembra prendere una buona strada, bisogna solo saperla seguire. Come sempre dolcissima.»
«Il sole asciuga le lacrime offrendo un nuovo spiraglio di luce e un alito di vita all'amore... e il cuore dischiuse le sue ali è già pronto per volare... Bellissimi e delicati versi, una carezza per il cuore. Piaciutissima.»
«La speranza scritta con la solita dolcezza dalla nostra autrice nella stupenda chiusa. Di questa poesia, piaciuta davvero molto. e un abbraccio sincero»
«Vita che cerca vita. Capacità di superare le tristezze passate volando oltre il passato oltre il presente verso un mondo che ci potrà illuminare di luce nuova e regalarci la felicità di cui andiamo in cerca. Avere coraggio e dispiegare le ali verso l'ignoto può portare a risultati felici»
«Un grande elogio per questa lirica veramente stupenda! Condivisa per questo messaggio dolcissimo, un grande cuore che sa amare la vita! La conservo tra le belle. Applausi di sincera ammirazione!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.