Visitatori in 24 ore: 8’375 1077 persone sono online Lettori online: 1077
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Ti osservo
immerso nel tempo inafferabile
che fugge veloce
e ti rapisce,
vola via
la mente persa nel quotidiano labirinto
della frenesia,
prigioniera
di realtà che più non percepisce,
assorta di profondità
dove l'orologio segna sempre la solita ora
e quando alzi lo sguardo
è fatta sera.
A margine
è lo spazio che rimane
da riempir di noi
coi sogni che all'alba non dovevano morire...
ma è così che sei,
meraviglioso mare sconosciuto e inesplorato
che a gonfie vele navigai,
salpando
senza recar bagaglio di certezze
a questo viaggio,
e fu
sciogliendo funi legate al molo
che m'innamorai di te, spirito di gabbiano
eternamente in volo
che solo così potrà essere amato,
libero
vicino e irraggiungibile
lontano eppur nel palmo della mano
mistero
quale sei sempre stato
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quando c'è un solo modo d'amare... amando... e tutto il resto è orizzonte.»
Commenti di altri autori:
«Gli amori più sentiti e più duraturi sono quelli che non ci tengono troppo vicini l'uno all'altra... il sentimento è talmente forte che anche la distanza sembra unire di più...così ho sentito questa lirica... Molto apprezzata»
«una poesia che graffia il vissuto e lo riporta alla mentenel presente... l'amore quando c'e' veramente annulla od esalta tutti gli altri sentimenti dentro... Bella davvero!»
«una poesia che graffia il vissuto e lo riporta alla mentenel presente... l'amore quando c'e' veramente annulla od esalta tutti gli altri sentimenti dentro... Bella davvero!»
«una poesia che graffia il vissuto e lo riporta alla mentenel presente... l'amore quando c'e' veramente annulla od esalta tutti gli altri sentimenti dentro... Bella davvero!»
«Amare un uomo che desidera sentirsi libero ...chissà perché molto spesso noi donne nutriamo amori profondissimi per tipi problematici! Bellissima la tua poesia ricca di profondo sentimento.»
«ognuno, nel corso della vita, tramite l'esperienza, trova un proprio modo d'amare. la cosa più importante non è la maniera, ma la sincerità del sentimento. e le intenzioni pure da parte di chi ama. poesia molto bella, intensa, da assaporare.»
«Hai cantato l'amore vero, quello privo di vincoli temporali e spaziali, quello che vive perché esiste realmente e non è frutto di un pensiero o di un sentimento unilaterale. Lo hai fatto con la passione e la veridicità di un sentimento che ti avvolge tutta e ti trasporta in alto, molto in alto. Apprezzata e coinvolgente.»
«... nel cuore di ogni donna, da qualche parte, c'è un dio misterioso, alato, imprendibile, indisponibile, se non nell'oscurità e nel mistero, è proprio l'impossibilità che lo rende possibile, poiché l'impossibilità fa parte della sua essenza che lo sublima e lo rende ... divino ... Non tutte le donne hanno il coraggio di viverlo, non tutte le donne hanno il coraggio e la forza di essere Psiche (Anima). Psiche fu infatti l'unica donna mortale che amando nell'oscurità un Dio (Eros) volle andare oltre e conoscerlo alla luce. Fu punita con l'abbandono da parte di Eros e con l'invidia distruttiva per la sua bellezza (non solo esteriore) da parte di Afrodite, ma Psiche vinse contro tutti, sconfisse l'invidia e gli Dei, ritornò viva dall'Inferno, dimostrando di essere pronta a tutto per ritrovare Eros, di saper amare al di sopra di un Dio, del Dio stesso dell'amore carnale, alchemico, misterioso, al quale non si sottrasse, ma seppe andare oltre e volle amarlo con l'anima, per questo, fu l'unica mortale che divenne immortale, l'unica donna che divenne ... Dea!
Grazie!»
«Una dichiarazione d'amore dolcissima, figure retoriche stupende quelle usate. Un amore che sa donarsi totalmente. Piaciuta tutta - applausi e inchino a questa poetessa!»
«Troppo bella! Una di quelle poesie d'amore che restano impresse nel cuore e nella mente. Il vero Amore... quello con la A maiuscola! Enormemente splendida!»
«una bellissima lirica d'amore, con metafore che la colorano e che la rendono ancora più affascinante. l'amore per un uomo, spirito l'ibero, come i mare dolce ed impetuoso, che distrugge sogni e fa sognare.»
«Un inno all'amore nel senso pieno del termine, amore senza riserve, senza confini, libero come un volo di gabbiano, lontano eppure vicino, amore che fugge veloce insieme al tempo... A margine di noi, di questo amore, c'è lo spazio da riempire con i sogni... Versi scorrevoli, si leggono tutti d'un fiato. Mi piace questo rivolgersi a Lui, all'amore all'inizio e nella chiusa: "Ti osservo" e "così ti amo". Il significato dell'intero componimento è tutto concentrato in queste due frasi. Molto interessante come struttura . Sentita e apprezzatissima»
«Che dolci questi versi, fanno volare verso un cielo di gabbiani e la mente vola via persa nel quotidiano labirinto della frenesia... e l'amore fa dimenticare tutto questo... le stanchezze e le deluzioni in un tempo senza tempo. Anna, molto bella!»
«una poesia dove si riversa a piene mani l'amore quello vero poesia di raffinata qualità con metafore adatte che riescono a trasmettere le emozioni brava inchino»
«Quando si arriva a capire il desiderio dell'altro significa che siamo pronte a dare tutto di noi pur di legger nei suoi occhi la felicità – ed è questo il vero vero amore.»
«Volevo salde ancore, robuste funi, che mi tenessero inchiodata qui, perché il volo mi ha sempre fatto paura... Invece me ne sono andata via, sono fuggita lontano ed ora, nel mio volo ormai solitario, sto cercando disperatamente l'approdo in un porto sicuro, ma le correnti mi trascinano sempre più lontana...»
«Poesia sicera e consapevole... l'amore, quello vero e grande è pronto anche a soffrire ed accettare l'altro con i suoi bisogni rispettandone la libertà.Condivisa... Complimenti!»
«Amore e libertà... amando bisogna sentirsi liberi e rispettare la libertà dell'altro solo così si ritorna nel porto da cui si è partiti... diversamente si diventa gabbiano che migra in altro lido... in cerca di un approdo meno burrascoso... ovviamente metafore tutte splendide, ceselli che esprimono un sentimento vero, autentico... MOLTO APPREZZATA e piaciuta. Plausi e complimenti.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.