Visitatori in 24 ore: 8’455 972 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 970
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Sono persa in una favola...
un dolce sogno dal quale non voglio svegliarmi
Mi ritrovo in amore
tra nuvole piene di stelle
Ho bisogno ...abbracciami
non respiro quando sei lontano
La notte piango perché non mi sei accanto
e non puoi tergere le mie lacrime
stringo forte il cuscino
immaginando... la tua mano
e nel buio che mi cerchi ...
Dammi la tua forza per vivere
sai proteggere la mia anima
Sei il mio respiro e il mio sole
Sei ...l'unico ...sei il solo mio amore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Per problemi personali dovrò allontanarmi per un periodo dal sito
spero di ritrovarvi al mio ritorno
un abbraccio e ... con il cuore di sempre
danielinagranata (daniela lazzeri)»
Commenti di altri autori:
«Il desiderio di un amore vicino e il suo calore ci dà sicurezza, riempendo di serenità quelle noti oscure e fredde... LIrica molto piaciuta»
«Versi malinconici dove il respiro si ferma davanti ad un'assenza, alla lontananza del proprio amore che è vita per chi ama davvero. Un tenero bisogno di affetto, scivola come preghiera, tra questi versi così dolcemente descritti e così malinconicamente sentiti. Molto, molto bella e delicata nelle immagini.»
«Quando si ama veramente ci si sente proiettati in cielo come in un quadro di Chagall abbracciati e felici e il mondo aldisotto che si tinge di azzurro. Bellissima, dolcissima poesia.»
«non è sempre facile ascoltare la voce del cuore, perché spesso è sfuggente, perché questa vita frenetica ci distrae e ci allontana dai veri sentimenti che contano... una poesia che mi ha molto coinvolto, perché mette in luce una verità, l'unica che conti davvero.»
«Cara Daniela, adesso potrei esprimermi uscendo un po' fuori dal coro. Nel senso che è legittimo e umano il bisogno di dare e ricevere amore. E che tutto questo abbia grande valenza sulla qualità della nostra vita. Ma nel momento stesso in cui si smette di pensare che possa essere un altro essere umano, imperfetto e limitato come noi, a poterci salvare dalle angosce traversose che talvolta la vita ci riserva, vedendolo piuttosto, come qualcuno che sia di complemento alla nostra personalità, in un confronto e uno scambio reciproco d'amore in cui crescere insieme, iniziamo già a soffrire di meno. In breve, la serenità e l'autostima, nascono e crescono, di pari passo con il ridimensionamento delle nostre aspettative sui nostri simili.»
«La forza per vivere è tutta dentro di te, nella voglia di comunicare, di condividere i tuoi sentimenti, le tue sensazioni, nell'esprimere con semplicità ed immediatezza ciò che provi. Però so bene quanto, a volte, si senta il bisogno di qualcuno che ci tenga strette e che vegli il nostro sonno, quando, stremate, scivoliamo sempre più giù, nell'inconscio dei nostri sogni...»
«Un bel sogno d'amore tra nuvole e stelle... una malinconia che assale durante la notte per l'assenza di lui... una bellissima dichiarazione d'amore eterno. Commovente, magnifica»
«Dolcissimi versi che mi attraversano il cuore... quante volte ho provato queste emozioni ... le sento profondamente mie... Plausi ed apprezzamentin infiniti.»
«L'amore è quel sentimento profondo che dà senso e significato alla vita ed è importante sapere che c'è sempre qualcuno che "ascolta la voce del nostro cuore"... Lirica meravigliosa e dolcissima, letta con vero picere e tanto condivisa.»
«L'amore può essere espresso in modi diversi, tutti estremamente dolci, la poesia è uno di questi, i versi rendono l'emozione forte che in pochi attimi pervade gli innamorati, lentamente e delicatamente assaporabile... verso dopo verso... Un abbraccio...!»
«Un amore che non si può stringere, causa di struggente malinconia, che sembra essere l'unica fonte alla quale attingere la forza per vivere... Ma che bella storia d'amore...! Anche se velata di tristezza... »
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.