Visitatori in 24 ore: 8’371 1081 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Odor di neve
Impressioni
E' furia
forza che indomita
scatena
vento di buriana
sibila e scuote
le cime inghiottite dalla notte
che ancora s'indovina
nè tacerà un momento
rubando, la bufera, ogni tormento
che d'anima attecchiva
già si fà quieta
respirando con le dita
odor di neve
minaccia e punge al nord
disgelo
domani che indugiava
mi raggiunge.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ancora neve... e nella bufera l'anima si libera...»
Commenti di altri autori:
«Sempre questa splendida autrice riesce a infondere magiche sensazioni nei suoi meravigliosi, impalpabili versi che sembrano volare lievemente sulle strofe per quanto sono delicati... Lirica apprezzatissima»
«la pioggia e la neve... sembra tornato l'inverno. di colpo tutto è tornato grigio, spigoloso e ghiacciato. anche l'erba che era nata è stata bloccata da questo freddo... ma tornerà la primavera... improvvisa come un raggio di sole negli occhi. molto bella questa poesia.»
«odor di neve quello che sento mentre prendo dagli alberi quel pugno di neve che respiro nell'aria che copre di colori d'argento i pensieri della mente che s'adagiano come fiocchi di neve dentro l'anima a scaldare quel vento che arriva sul viso che guarda, tra gli alberi bianchi, le emozioni posarsi sui rami della vita che accolgono lungo il sentiero quei passi smorzati dal rumore della neve, di quell'odor di neve che raggiunge, come quell'anima, il respiro della vita che sorride e gioca tra i luccichii di luce di quel bianco e inonda nel cielo lo sguardo di quell'anima che si ferma a respirare, come me, quell'odor di neve nel sorriso di luce del giorno che raggiunge, prima ancora del disgelo, quell'anima che sorride»
«Versi meravigliosi, intensi, emozionanti. Persa nella bufera nevosa dell'animo e libera di viaggiare senza confini di spazio- temo. Stupemda lirica - da conservare. Molto, molto piaciuta!»
«Proprio in questo momento sto guardando dalla finestra la neve che da questa notte ha ricoperto i tetti delle case il mio giardino e leggendo i tuoi versi me li sto immaginando come una colonna sonora per accompagnare la scena... splendida la tua poesia e colma di grande significato.»
«si ancora neve l'anima si leva? in chiave poetica una bella poesia postata infondendo quel senso di pace di tranquillità di libertà che apprezzo moltissimo come apprezzo i tuoi meritevoli versi l'unica cosa che non apprezzo è la neve quest'anno mi ha proprio rotto un bacione e inchini»
«Ancor oggi versi che incatenanno alla sedia – da leggere e rileggere – momenti di vita che ci tengono compagnia in un periodo tutt'altro che primaverile.»
«Purtroppo non riesco ad abituarmi alla neve, che continua ad intristirmi e a raggelarmi il cuore. Soprattutto ora, che ero protesa verso il giallo delle mimose in fiore... Allora cerco rifugio tra i bambini, come sempre, perché sappiano raccontarmi le loro storie e rasserenarmi il cuore...»
«Come sempre così perfetta e descrittiva, emozionante. Siamo quasi in primavera, e si sente odore d'inverno, e nell'aria si respira odor di purificazione... questo è l'effetto che mi fà la tua bellissima poesia... Anche a Napoli non scherza... il freddo punge e il Vesuvio è pieno di neve... bellissimo lo spettacolo... bellissima poesia... telepatia ...»
«ammetto che amo molto di più l'inverno dell'estate, l'odor di neve, il suo profumo possiede una magia tutta sua che il tuo meraviglioso animo non poteva non cogliere, una poetessa eccelsa che scrive odor di neve, non può far altro che scrivere una meraviglia, un magico incanto, una poesia senza tempo ne luogo, se non nel profondo del nostro essere. sono sempre esterefatto»
«Descrizione elegante e suggestiva dell'inverno che ancor non vuole cedere il passo alla primavera già alle porte... Incantevole lirica, letta con piacere e apprezzata tantissimo.»
«Originalissima lirica nella natura avvolta dalla neve sotto alla quale si cela la nuova primavera che rigenera e che nasconde bellezze di una terra chiusa nel letargo. Splendida lirica, scritta in eleganti versi. Applausoni!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.