Visitatori in 24 ore: 8’675 1075 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Verso la primavera
Donne
...sento il fruscio del vento
raccoglie i tuoi pensieri
e questa tua malinconia
...nascondi le lacrime
nel silenzio della sera
sguardo triste
di chi non riesce più a vedere il sole
Guarda lassù
c'è una luce ... brilla ancora
mentre la vita vola... il rumore delle onde
ti porta con se
La forza che cerchi è in te
nel tuo essere donna
e quando il freddo ti stringe il cuore
alza gli occhi al cielo ...vedrai
rondini e primavera
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«dolcissima poesia una dedica che entra nel cuore in versi stupendi
inchini infiniti all'autrice ...e che ogni donna al mondo possa guardare rondini e primavera... infiniti abbracci ed auguri»
«è quello che dico sempre io: le donne dovrebbero essere festeggiate e rispettate tutto l'anno, e non solo oggi... poesia che mette in mostra una grande maturità espressiva, e un grande cuore. applausi, applausi.»
«Poesia molto bella. Versi che non hanno fronzoli ed è proprio per questo che arrivano dritti al cuore. L'immagine di questa donna è tanto tenera quanto forte. Una forza che solo e soltanto le donne possono avere.»
«Versi ben strutturati e di fluida lettura (anche se io avrei anteposto gli ultimi due ai primi due, ma ovviamente il senso sarebbe diverso) rendono la poesia una toccante interpretazione. Apprezzata!»
«E' una dedica che definisce le due caratteristiche più rilevanti dell'animo femminile: la forza e l'amore. Infinitamente vera ed essenziale per proseguire l'eterno dibattito dell'importanza della donna in questo maltrattato pianeta. Meravigliosa.»
«Versi che ho molto apprezzato... come impulso ad avere la forza e la speranza per non arrendersi mai... Poesia che conserverò,per non smarrirne il messaggio. Inchini!»
«trovo avvilente questa pagliacciata della festa della donna come se le donne fossero i panda o il cioccolato, dici e scrivi molto bene, la po'oesia come sempre tocca il cuore e el coscenze di chi le possiede, tenera come sempre, una poesia che sa di stimolo e di augurio, perché le donne non sono done solo l8 marzo, ma ogni giorno»
«E' molta intensa la forza interiore che scaturisce dall'animo femminile e, sempre, nonostante momenti bui, riesce a riprendere il cammino a testa alta... Lirica molto apprezzata»
«stupenda poesia, che fa pensare alla realtà delle donne nel nostro mondo e che non sempre o perlomeno poche volte sono amate e rispettate tutti i giorni della loro vita, brava appalusi»
«Si, la forza è dentro di noi e a volta basta davvero guardare il cielo per ritrovarla insieme all'arrivo delle rondini... Un altro bellissimo omaggio all donna in questi versi davvero belli e pieni di ottimismo... Apprezzatissima! Grazie!»
«Bellissima poesia dai toni sereni nonostante il vento raccolgie i pensieri e questa malinconia nasconde la lacrime... questa lirica è stata scritta con bravura ed eleganza, letta con partecipazione e molto molto piaciuta. Grazie Dany... perché ci sia più concretezza e sincerità nella vita. Un abbraccio»
«Una lirica intensa e meravigliosa che riesce a ben descrivere lo stato d'animo e la forza interiore delle donne guardando in modo positivo al futuro... Piaciuta immensamente, da fiocco.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.