Visitatori in 24 ore: 8’457 966 persone sono online Lettori online: 966
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Primavera
Introspezione
Dentro al tuo sguardo
corro verso nubi che si addensano nel cielo
mentre un raggio di sole sfiora
i miei lunghi capelli
e posa un sorriso su questo mio stanco volto
Indosso un vestito di stelle e dipingo
la mia anima con i colori dell'arcobaleno
La primavera mi porta i suoi fiori
ora posso ascoltarne il profumo
e tornare a vivere
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Lo sguardo della priamvera e lo sguardo dell'amore sono grandi amici che si alleano per portarci a raggiungere la nostra fetta di cielo dove ci aspetta la felicità»
«La primavera è la stagione della rinascita in tutti i sensi e spesso ci porta ad innamorarci di nuovo, donandoci, come fa con le piante, una nuova linfa vitale. Bella poesia, molto apprezzata.»
«Tutto rinasce a primavera... la vita e la speranza, tutto profuma e esplodono i colori... deliziosa poesia, davvero incantevole, piaciuta moltissimo.»
«la primavera è una meraviglia che si ripete ogni anno... e rinascono i fiori, rinascono i desideri e le voglie... torna a sbocciare il cuore... molto bella questa poesia ed intensa. inno alla vita, che accolgo con gioia.»
«Dolcissimo canto a questa primavera. I versi lievi, soffici donano profumo anche al lettore che riesce a svegliarsi dal suo letargo. Piaciutissima, applausi e inchino!»
«Correre verso le nubo dentro al tuo sguardo... ed un raggio di sole posa il sorrid sullo stanco viso... e la primavera la senti nel vestito dei stelle indossato nell'anima che si tinge di arcobaleno... profumi e colori di primavera dentro questa lirica splendidamente dipinta. Molto bella Dany, piaciutissima»
«Leggere oggi questi versi, sembra proprio di aver sbagliato stagione – ho guardato fuori dalla finestra e non sono riuscita a vedere nessun piccolo fiore, ma solo fiocchi bianchi che ugualmente mettono un certo non so che dentro. A parte gli scherzi, una poesia come al solito coinvolgente e piena di speranza.»
«c'è un bosco dove vive una fata
daniellina granata
racconta delle primavera della vita
dopo che nel bosco si era smarrita
lo fa con tratti brevi e leggeri
così che oggi è meglio di ieri»
«Quell'ascoltar profumo è una funzione della mente che si predispone al meglio con l'avvento della stagione dei fiori che porterà gioia con uno nuovo sentire dello spirito nel veder rinnovati colori!»
«Io guardo il cielo e vedo grossi nuvoloni di temporale, con i suoi brontolii ed i suoi lampi, che presto sfumano nella risata argentina dei folletti e delle fate, mentre dipingono l'arcobaleno della nuova stagione che sta arrivando anche nel mio cuore.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.