Visitatori in 24 ore: 8’578 1414 persone sono online Lettori online: 1414
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Illusione d'amore
Introspezione
Ho cercato in Te l'infinito
Ho trovato solo il vuoto
e l'ignoto
L'amore è qualcosa
di reale che vedi
che puoi toccare
E' sentire una voce
non solo parole
scritte che il vento
porta via
Cammino a piedi
nudi sulla sabbia
dopo la triste pioggia
che ha bagnato il
mio cuore
Nascerà l'arcobaleno
una luce tornerà a
brillare
per mano mi
indicherà il cammino
e le persone di cui
mi potrò fidare
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Ho peccato di troppa ingenuità
Non so ancora distinguere il male dal bene
È in questo momento che capisco chi mi è
veramente amico
Grazie di cuore»
Commenti di altri autori:
«l'amore è veraqmente una cosa palpabile, e non bastano le parole che subito volano, e credimi, penso che per te nascerà l'arcobaleno e il sole tornerà a brillare lo hai detto tu a me, basta volerlo, e ti potrai di nuovo fidare, l'ingenuità è innata, non si può diventare furbo se non lo si è...è l'esperienza che ti fà capire di chi ti puoi fidare... bella introspezione,»
«Non esiste età né maniera per scindere il bene dal male... l'esperienza che s'arricchisce ogni volta aiuta... ma non ci dispensa da altre delusioni. Il cuore sincero ha necessità di credere e fidarsi... e da quello spiraglio aperto s'insinua, assieme al buon grano, la gramigna. Bella e dolorosa poesia che lascia spazio alla speranza di un nuovo arcobaleno. Apprezzata e tanto condivisa.»
«L'amore nasce quando vuole e se qualcuno ti ha ferito evidentemente non era la persona giusta... che arriverà prima di quanto tu possa credere. Le esperienze, anche quelle più negative, sono lezioni di vita e aiutano a capire. Piaciuta»
«Non smettere di cercare quell'arcobaleno cara amica. Condivisa in ogni suo verso questa bella e triste poesia, perché provata sulla mia pelle... questa sofferenza.»
«Non hai peccato di ingenuità, contro la malvagità non c'è difesa. l'unica difesa sarebbe appartarsi dagli altri e vivere nel proprio mondo, l'unico che non ci tradisce. questo non è possibile e allora bisogna rischiare. poesia stupenda per descrivere una situazione veramente incredibile»
«Io credo che l'ingenuità sia una ricchezza poco comune... la povertà d'animo al contrario divulga che è una meraviglia... si arriva a metter in scena un copione per colpire forse chi si crede sia il più debole... ma non è chi crede ad esser un bersaglio facile. L'insicurezza e la fragilità mentale che appartiene a certi registi... credo non sia quantificabile. Solo patetica.»
«...a volte la cieca fiducia in qualcuno... porta a sentire di più il dolore delle ferite ricevute... e questi versi ne sono la prova. Non si pecca mai d'ingeniutà quando ci si dona intutto e per tutto...è l'amore verso gli altri che ci porta ad essere così...anche se poi sono batoste... Un nuovo arcobaleno è sempre pronto per tutti ...e arriverà. Condivisa e provata.»
«palesemente i versi cantano tutta la disillusione nel sentire dell'autrice... il mondo é crudele ... lo é sempre stato... ma vedrai che il sole é sorto sempre dopo la tempesta... un nuovo arcobaleno trasformerà questi colori dai toni grigi e foschi... in qualcosa di bello»
«La vita, i meschini ti hanno offesa e tradita, ma te rimani sempre un'anima pura e bellissima Applausi, Danielina, per come sei Una nuova luce illuminerà il tuo cuore e al passato non penserai più piaciuta molto la tua poesia»
«E si arriva al momento della realtà... Dopo le lacrime arriverà l'arcobaleno e colorerà la tua vita con le mille sfumature dell'Amore, versi veri e molto apprezzati .»
«Versi amari e dolorosi colmi di tristezza dell'anima... Ma quell'anima non si arrende... attende l'arrivo dell'arcobaleno da cui potrà attingere nuovi colori per ridisegnare la vita... Così ho voluto commentare...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.