Visitatori in 24 ore: 8’355 1048 persone sono online Lettori online: 1048
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sky
Introspezione
Mi si apre il cielo
tra le dita
attraverso ciglia innamorate
del suo velo
pupille di mistero dilatate
sature di luce,
miracolo
che perennemente effonde
oltre le nubi
e mai tramonta
disgiunte
ombre mortali
ché, al di sopra della notte
giorno vive
inestinguibile domani
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«A chi possiede negli occhi e nel cuore l'immensità del cielo... e soprattutto a chi l'ha così tanto amato da affidarsi e dimorare in lui per l'eternità.»
Commenti di altri autori:
«Saper apprezzare la grandezza e l'intensità del cielo è veramente gran cosa... con la sua luce e suoi riflessi c'imprime quell'immensa forza vitale e ci fa guardare oltre l'esistenza... che meraviglia! Forte emozione ho provato leggendo questa splendida lirica, che trovo davvero superlativa per i toni ed il lessico straordinario Strapiaciutissima poesia»
«amo molto quel momento riflesso in quella foto oltre gli orizzonti a fermare come per magia il senso della vita nel cielo della propria anima; i confini sembrano svanire tra gli orizzonti di luce che immortala quell'istante così intenso di vita, oltre il cielo, oltre se stessi, oltre i limiti, lì nella solitudine dell'anima s'incontrano orizzonti senza confini per quelle anime disposte a perdersi; lì dove nessuno osa tra i colori del cielo che dipinge e accarezza quel sorriso della vita si scopre che dove vive la vera solitudine, lì nel cielo immenso, non c'è solitudine che, poi, stranamente ritorna tra i viali deserti della vita nella "città smisurata" dove "vive la folla solitaria" ma con lo sguardo negli occhi del sorriso del cielo, di quella solitudine. Grazie per queste emozioni»
«grande capacità descrittiva in questa poesia. descrizione che è anche introspezione... e ricerca di qualcosa. contemplazione che porta nuove consapevolezze che aiutano a vivere meglio. applausi infiniti.»
«Poesia molto apprezzata. Ricordo di un libro letto un anno fa (non lo cito per non fare pubblicità) in cui un condannato dice " Il cielo è bellissimo anche dall inferno..."»
«Come potrei non condividere questo tuo sentimento verso il cielo? Molto ben descritto il tuo sentire in una poesia che apre a scenari d'umanità e trascendenza di assoluta speranza. Brava Dolceintensa,»
«Il cielo, tetto della nostra vita e della nosta anima, di giorno riscalda il nostro cuore, di notte ci porta sogni... lui è l'orizzonte delle nostre meditazioni. Molto bella.»
«a chi riesce, con pochi versi, ad aprire le porte dell'infinito che cosa si può dire se non che è di una bravura e sensibilità particolare? Alta, alta poesia...»
«La spiritualità dell'essere umano spazia nell'infinità del cielo che è di tutti, dove si raccoglie il mistero della luce ed incanta ogni aspettativa. Insieme si cammina verso un domani di speranza...è cosi' che mi ritrovo in questi meravigliosi versi che sento profondamente.»
«Grande abilità nel descrivere le immagini che il cuore suggerisce. Emozioni e sensazioni dolcissime nella lettura di questi versi. mirabili. Poesia dai toni incantevoli. condivisa e apprezzata!»
«l'intensità l'immensità del cielo, sublime poesia versi che coinvolgono mille inchini Kiaraluna alla Tua maestria alla Tua sensibilità meravigliosa poesia»
«Anna, poesia SPLENDIDA la tua! L'immensità del cielo negli occhi e nel cuore... di chi non deve mai perdere le speranze dell'infiinito credere che la serenità è dentro noi, racchiusa nel nostro piccolo grande cielo... bellissima, stra piaciuta, scritta in forma originale, curata, raffinata. applausoni»
«Parole che risuonano nella mente anche dopo averle lette talmente sono profonde, per qualcosa che è molto più grande di noi e davanti alla quale possiamo solo inchinarci.»
«Un'apertura d'animo e di sentire verso l'infinito - dove i confini non esistono perché il tutt'uno dell'universo è tangibile. Meravigliosa lirica, soffio vitale al cuore. Molto, molto apprezzata!»
«Versi intrisi di spiritualità... Il cielo è dentro di chi lo sa vedere, il mistero che avvolge il sorgere del sole e il suo tramonto, l'effondersi della luce... Davvero immensa»
«Amo fotografare il cielo, in tutte le sue sfumature, a tutte le ore del giorno e della notte, tentando di scoprire il suo segreto, ma ho capito che l'immagine più bella è quello che l'obiettivo della mia reflex non potrà mai immortalare: è quello che i miei occhi inviano direttamente al cuore, perché possa aiutarlo a respirere ancora»
«Enorme è l'abiltà dell'Autrice ne riusce a portare i lettori verso l'alto... su in quel cielo dove ognuno ripone i propri sogni... un angolo di quella immensità dove adagia i propri desideri... un cielo in cui l'orizzone non si avvicina mai... Emozioni immense che solo il... cielo... sa donare... Lirica apprezzatissima...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.