Visitatori in 24 ore: 8’339 1042 persone sono online Lettori online: 1042
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Poesia
vive negli occhi
nello sfiorar contorni delle nubi
con le dita,
colori e chiaroscuri
magia
d'evanescenti arcobaleni
che il firmamento
ha disegnato in anteprima,
brulica vento
ricamando fiori
e luci, poliedri cristallini
cui anima si ciba,
gomitoli di seta
da srotolare
nei sentieri della vita
poesia
bouquet di stelle
a fili appesi
scintillanti, come palloncini
d'euforia
sogna
ribelle cuore di poeta
avidamente
ad occhi aperti, ricchezza peculiare
di bambini.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Incredibile la magia di osservare le nuvole e riuscire a modellarle col pensiero... mentre spicchi di luci dai toni sconosciuti inondano l'anima.
Dedicata a chi ha l'anima del poeta, radicata nelle profondità d'un'emozione, irraggiungibile ai... non addetti ai lavori!»
«La magia delle nuvole, le loro forme, la loro leggerezza, il loro vagare libero, hanno sempre rapito la mai fantasia fin da bambinoed ora che bambino non sono più mi danno una sensazione di serenità e di distacco dai problemi, tanti, del quotidiano. Magica poesia, condivisa in modo assoluto.»
«l'osservazione della natura...è sempre stata occasione di grande ispirazione per le anime sensibili, come la tua... splendida opera, di una bellezza cristallina.»
«guardare il mondo con occhi diversi e con l'anima esploratrice è sempre stato e sempre sarà il pregio o il dono dei poeti, tu lo hai questo dono brava complimenti»
«...saper osservare e bearsi anche delle sfumature che la natura ci offre non è da tutti e saperle vivere emozionandosi è davvero il massimo cui un cuore sensibile può ambire... Stupenda, delicata, incomparabile lirica, apprezzatissima»
«Non ha limiti la curiosità che s'infila negli anfratti più lontani di un orizzonte che appare sempre diverso... tutto ancora da scoprire. Bellissima.»
«la nota è spassosa, ironica, di grande sottigliezza, di una profondità d'animo senza eguali, la poesia? La poesia è di più, boquet di stelle, che porto volentieri sul tuo altare, immagini stupende descritte e d evocate con una maestria che mi lascia incantato»
«Che bello questo quadro che ci presenti oggi... un manto stellato... un bouquet di stelle o fili appesi scintillanti come palloncini... ed è bello perdersi nel cielo tra le stelle e riflettere e pensare e poetare... perché anche un cielo piatto è poesia. Stupenda Anna!»
«Bambini e poeti riescono a guardare e osservare ancora con l'incanto della magia - che fa scoprire quanto di più bello possa esserci al mondo. Ogni verso un fiore da aggiungere al bouquet di stelle. Piaciutissima!»
«Versi che riescono a penetrare nella profondità dei sensi e a riempire il cuore di meravigliose sensazioni. Si apre davanti al lettore, un ventaglio di emozioni, "colori e chiaroscuri... d'evanescenti arcobaleni". Una musica si ode attraverso queste parole, una magica atmosfera s'avverte, così forte da diventare poesia dell'anima. Sensazioni viste con gli occhi sensibili di chi di sensibilità, ne ha da vendere... e chi, se non i bambini e se non i poeti? Non certo sono sensazioni condivise da tutti! Splendida... affascinante lirica, dall'inizio alla fine!»
«Versi magici come l'atmosfera che si respira guardando questo "bouquet" di stelle. Già il titolo è suggestivo... è vero, l'anima del poeta è un'anima che osserva le cose in profondità, che riesce a trovare l'emozione in piccole cose, che ancora è capace di sognare... Fantastica!»
«Come sono vere le ultime parole della nota – a volte si vede sgranare gli occhi a chi tenta di leggere certi versi a loro incomprensibili – mentre leggevo ho sentito cinguettare, un piccolo passerotto si era appoggiato sul davanzale della finestra – ci siamo guardati – ed è volato via. La natura, sempre ci affascina.»
«Non tutti riescono a cogliere quelle sfumature poliedriche e magiche intrise in un'emozione che sfugge alla comune razionalità... Intensa e bellissima, conservo con un bel fiocco.»
«Magica ed evanescente come una poesia che entra nel cuore ma dispare e dopo essere stata scritta si perde come polvere di stelle. Bellissima dedica ai sognatori rimasti un po' bambini, i poeti che si rimescolano fino ad arrivare nelle profondità ma che si elevano in alto oltre le possibilità dell'uomo, tra le stelle.»
«Spesso mi incanto ad osservare le nuvole hanno per me hanno un qualcosa di magico
riesco a trovarci sempre dei bellissimi disegni
o forse è solo la mia immaginazione
stupenda questa poesia la conservo e l'avvolgo in un bel fiocco rosso»
«La magia che una persona sensibile può vedere anche nel piccolo particolare della quotidianità, magari nel cielo o nella natura, appare solo un'insignificante e spontaneo particolare di un mondo da prendere così come viene... Amo osservare la natura, la campagna, ascoltare i suoni del cielo e dei mari, scrutare orizzonti e modellare nuvole, proprio come fai tu... Poesia che mi ha tanto coinvolto e che conservo...»
«Una poesia che esprime tutto ciò che può accomunare il sentire dei poeti. O del semplice poetare. In cui, è questa la sede giusta perché ci si possa rispecchiare. Ma è, soprattuto nella chiusa, che io trovo il compendio di tutta l'opera. L'importanza di conservare le caratteristiche peculiari dei bambini. Molto bella! E letta con vivo piacere.»
«Sì, è vero! I bambini nascono poeti. Poi, con l'andare del tempo, siamo proprio noi a derubarli, spogliandoli e rivestendoli di sentimenti standardizzati e stereotipati, imprigionando la loro mente libera in una gabbia di comportamenti "stimolo- risposta- stimolo". Del resto hanno fatto così anche con noi, a suo tempo. Ci vuole un grande coraggio e tanta forza di volontà per riuscire a sfuggire da questa sorte. Ecco perché qualche poeta è rimasto. Proteggiamolo, come un esemplare raro in via di estinzione»
«Kiarluna, sai che la tua poesia mi ha emozionata, ma debbo dirti che io non sono un'adetta ai lavori, perché come sai, non sono poetessa, ma quando scrivo, scrive il mio cuore, e sono cosi felice che tu pur sempre se non mi vedi nelle tue bellissime poesie, mi commenti, io ti leggo e riesci sempre a commuovermi da brividi, e lo sai... bellissima la magia che riesci a trasmettere... dipingi con le parole e le nuvole, ovatate, ti fanno sognare, non è magnifico?»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.