Visitatori in 24 ore: 8’339 1042 persone sono online Lettori online: 1042
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Il male è radicato nell'uomo e trova terreno fertile nella sua natura malsana che vuole dominare e soggiogare.»
Commenti di altri autori:
«Hai perfettamente ragione. La natura umana è incomprensibile a volte. In certi casi ci facciamo in 4 per poter aiutare il prossimo in difficoltà, in tanti altri casi, esce fuori la belva feroce che non si riesce a domare. Bella la tua poesia, intensa e sentita. Letta con tanto interesse.»
«Veritiere considerazioni espresse dall'autrice in questa lirica... purtroppo il male è insito nell'anima umana ed esplode continuamente in tutta la sua cruenza... Ottima forma poetica evincono i versi graditissimi alla lettura»
«Poesia cruda che, già dai primi versi, si evidenzia con quanta rabbia viene espresso il concetto del male: "Radici de male/dissanguano la terra"... Due versi che fanno rabbrividire se si pensa a come davvero, il male, riesce a insinuarsi come un serpente viscido e lascivo, lasciando dietro di sè il sangue scorrere senza pietà, della povera gente. Un male che serpeggia continuamente, difficile da combattere e che:" incalza/infernale", proprio come animale che non si riesce ad estinguere. Splendida l'esposizione, come sempre del resto, dove i versi sono eleganti e raffinati, bellissimi, nonostante, la bruttura che attraversa l'argomento!»
«La guerra è la pazzia degli uomini esaltati... per religione o per sopraffazione... basterebbe ragionare sui dolori che provoca... Bei versi chiari e profondi!»
«Verso di grande potenzialità e forza eleganti dal gran ritmo. L'uomo è imperfetto ...in eterno contrasto con se stesso ...e gli altri... l'eterna lotta tra il bene e il male, l'eterna pazzia. Splendida»
«Versi molto intensi che tratteggiano bene uno dei tratti dell'umanità. "...l'eco rimbalza - campana spenta" immagine di indifferenza che gela i cuori e la guerra con tutti i suoi orrori, porta immagini di dolore. Apprezzatissima!»
«il male è nato prima dell'uomo, ricordi caino? la storia dell'uomo testimonia come non è cambiato mai. il bene senza il male non avrebbe senso! in natura tutto funziona con due opposti (positivo e negativo)...
cmq bel pensiero, e ben scritta. applausi all'autrice.»
«perfettamente col tuo pensiero. il male è insito nella natura umana... e sradicarlo il nostro compito quotidiano, che non sempre riesce. bellissima poesia.»
«L'uomo è nato con una parte malvagia, che riesce a soffocare il prossimo e che vuole dominare. La colpa maggiore e l'insieme di tutte queste persone che è la massa conformista. Ma non c'e solo male nell'uomo per fortuna... Una poesia molto bella e scritta con un profondo significato»
«Versi duri e spietati che denunciano una verità incontrovertibile; tuttavia l'uomo, pur nella sua millenaria e lenta evoluzione, ha dimostrato di poter governare le proprie pulsioni ataviche omicide e di prevaricazione, altrimenti non si spiegherebbero slanci di generosità ed altruismo di cui è capace.»
«L'umo... egoista... solo il suo io... senza rispetto per la natura... per gli altri simili... per il creato... Non si accontenta mai... pronto ad uccidere per i propri interessi... anche con le persone più vicine... Una belva indomabile... La speranza è che non siano tanti... Apprezzatissima...»
«una comunicazione molto dura si legge in questa poesia il male la brutalità ancora esistono non sono sconfitte versi potenti ed essenziali, elegantissimi che lasciano il lettore nella sua riflessione bella»
«...e mai si estinguerà...purtroppo. Un canto drammaticamente crudo e realistico sulla malvagità umana che da sempre ha caratterizzato il dolore perpetuo delle genti. E' come una condanna mortale che annulla ogni speranza di riscatto e che sembra doverci segnare per sempre. Poesia bellissima!»
«anima resa senza più anima tra le aride e desolate campagne dove risuona spento il suono di una campana, solitaria presenza in una valle in cui la primavera non ha più il volto dei colori della speranza»
«forte... cruda e vera... siamo cativi e facciamo tutto per il nostro tornaconto senza pensare al male che possiamo causare... apprezzata e condivisa...»
«ogni tanto una presa di posizione dura, occorre. sono versi che non lasciano dubbi, e non danno adito a nessuna altra interpretazione che non sia quella sottolienata nella nota. ennesima verità che fai riemergere, ennesima poesia da incorniciare»
«Il male è in ognuno di noi, inutile pensare che siamo buoni, bravi, splendidi, semprecortesi, sempre gentili, sempre... sempre Noi, grazie a Dio, non abbiamo mai vissuto situazioni in cui la parte negativa di noi stessi, quella veramente cattiva, infame, potesse avere il sopravvento su noi stessi, i nostri principi etc L'uomo è cattivo dentro perchévuoleprevaricare anche l'amico, perché sa essere subdolo, perché conosce la propria forza mentale e fisica e annienta, così anime innocenti e deboli Poesia che aprirebbe una discussione molto interessante Piaciuta tantissimo, condivisa in ogni suo verso ed apprezzatissima»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.