Visitatori in 24 ore: 8’393 1101 persone sono online Lettori online: 1101
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Orizzonti
Introspezione
Parmi nemico il mare
furibondo
m'aggredisce
senza vedermi il viso già bagnato
mi schiaffeggia
d'effervescente spuma dei suoi irosi flutti
infranti anch'essi sui consunti sassi
a scuotermi a suo modo,
veracità sferzante senza diplomazia
dalla rassegnazione mia
a queste catene,
narrandomi di sè che mai s'arrende
svelandosi
galante cavaliere
baciar gli scogli ardentemente
e a largo, solitaria barca cullare al pescatore
grato e innamorato dei suoi frutti...
quanto magnifico e infuriato li difende
s'è violato
frutti, mi dice
che perdono sapore
quando va l'estremo sogno relegato
in un angolo del cuore
più vasto e innavigabile
del suo immane abisso indomabile e maestoso
che, indolente capitolazione
quale zavorra inerte tira a fondo,
se non si batte ardore
strenuamente
per quell'ultimo desìo
spettro di vela all'orizzonte
io
se Amore, svanisse nel profondo
della notte
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Tempeste dell'anima che solo il mare eguaglia e sa capire...»
Commenti di altri autori:
«Espressiva ed intensa poesia. L'autrice mostra qui la sua mirabile maestria nel trasmettere con i suoi incantevoli versi, tutte le sue sensazioni. Poesia a tratti commoventi, da tenere e rileggere. Fiocco.»
«versi meravigliosi, pienamente condivisi. io vivo sul mare, e capisco quello che dici sulle onde... e sugli orizzonti che si aprono sulle acque. introspezione vera. da grande poetessa.»
«Tumultuose sensazioni e stati d'animo ombrosi dal eguagliare alla forza del mare in tempesta... l'autrice con abili metafore e intensi versi trasmette l'intensità do un'anima in subbuglio che difficilmente si placa... Ottima poesia, molto apprezzata»
«bellissima introspezione... l'anima come le onde del mare, la chiusa toccante quanto stupenda inchini ed applausi alla bravura dell'Autrice poesia da fiocco»
«Incantevole in tutta la sua stesura, dove l'autrice riesce a trasmettere quel che la mente gli detta e vuol condividere col lettore, con un messaggio fortemente introspettivo e di singolare bellezza. Ogni verso prende l'anima e l'anima stessa, si inchina, davanti a tanta sensibilità, a tanta bravura.»
«Tempeste dell'anima come quelle del mare... una splendida metafora per una profonda introspezione. Una poesia estremamente raffinata. Davvero molto bella»
«poesia molto intensa e espressiva la poetessa riesce in questi versi ad esprimere le sue sensazioni e tutte le emozioni poesia in certe frasi che porta il lettore alla commozione stupenda poesia»
«Onde del mare tumultuosamente agitate come in tempesta l'anima... un quadro poetico pervaso di metafore intense e espresso con una eleganza di versi inimitabile. Bellissima e piaciuta tanto.»
«Sì...SOLO IL MARE EGUAGLIA... IL TORMENTO DELL'ANIMA E' PARAGONABILE AD UNA TEMPESTA... E IL CUORE BATTE COME IN MEZZO AL TEMPORALE. sPLENDIDE IMMAGINI... SENSAZIONI CHE SI LASCIANO ABBRACCIARE IN METAFORE DAL SAPORE RAFFINATO E DAL CONTENUTO MAGNIFICO. L'EMOZIONE DELL'ANIMA CHE SI MANIFESTA COME TORMENTOSE ONDE. SPLENDIDA»
«Il nostro cuore, più vasto e innavigabile degli abissi, a volte, e la nostra anima un Mare in tempesta... dove però non possono e non devono, naufragare i nostri desideri, i nostri sogni.
Dobbiamo lottare, come fa lui, il Mare, per salvarli... dalle "tempeste".
Bella e profonda come gli abissi!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.