Visitatori in 24 ore: 8’644 920 persone sono online
1 autore online Lettori online: 919
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Sussurro parole nuove
in questo mio dormire
che avvolge la mente
L'anima si distacca per volare
altrove,
cercare verità
da riportarmi
affinché possa comprendere
il mero significato
dell'esistenza
dare risposte ai perché
che solitari vagano
negli oceani
Sussurro parole nuove
insegnatemi
da popoli lontani
ma nessuno
comprende
il mio parlare
e sola rimango
in questo mio vagare
per le vie
di sconosciuti mondi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Purtroppo non tutti possono comprendere la mia anima e ciò che in essa è racchiuso, il parlare di filosofia con i popoli che ho conosciuto mi ha aiutato moltissimo ma la mia sete di sapere non si placa mai...»
Commenti di altri autori:
«Atmosfera sospesa e solitaria intimità per questa poesia riflessiva. Apprezzata e sentita.»
«Splendida riflessione sul perché della vita. L'autrice si muove nell'universo dei pensieri alla ricerca di un nuovo motivo, di una strada che sia nuova. Da vera poetessa si fa portare in alto dalla fantasia. Apprezzatissima.»
«L'ho letta senza rileggerla, perché volevo che fosse il mio primo pensiero, quello che mi è volato nella mente, a raccontare. Ho visto l'oceano, che ricopre l'intero Creato dopo il diluvio universale e l'Arca, che va alla deriva in cerca di terraferma... Ho visto una bianca colomba librarsi nel cielo, alla ricerca del ramo d'ulivo, la prova... Ma la colomba sta volando inutilmente, a vuoto. Troppo presto, perché si abbassino le acque... E' troppo presto ancora...»
«LA sete di sapere non si placherà mai perché il sapere non ha una fine e, finora, non ci sono parole o pensieri umani capaci di trovare unarisposta al perché dell'esistenza. Probabilmente l'esistenza non ha un perché.»
«Poesia delicata ed estremamente lineare e profonda... Sembra portarti per mano negli abissi più profondi, oppure ad incontrare quei popoli lontani, d'altri mondi... Poesia che ti rapisce. Davvero tanto tanto apprezzata.»
«una dichiarazione in poesia del senso di solitudine tipico di chi ha potuto o voluto vedere oltre il semplice significato delle cose. Un senso di frustrazione scaturito da un parlare incompreso e da un senso si inutilità della comunicazione in situazioni che non sempre possono essere come noi vorremmo. E poi la splendida curiosità genuina che io considero la base della conoscenza, quella curiosità che non t'abbandona mai e ti spinge sempre a domandare di più. Non scoraggiarti Rosy! C'è anche chi ti può capire! Bellissima e .»
«Rosy è una poetessa sublime. Lo scopo della sua poesia è rendere immediati i propri pensieri senza vani arzigogoli. Il suo cantare è semplicemente pura acqua di fonte che sgorga e va bevuta così com'è, alla sorgente, per godere fino in fondo della freschezza. Le liriche di Rosy sono innovative, per il rifiuto di abbandonarsi ai mentalismi tipici di molti poeti, spesso incomprensibili anche per chi scrive, e la portano a cantare del suo vissuto, che di per sè è un sogno. Vissuto che ribolle nelle sue vene e chiede con insistenza di uscire . Nel mondo di Rosy non c'è trucco, non c'è inganno: le cose sono cose e gli uomini sono uomini, non malati ectoplasmi figli di incubi pazzeschi. La lirica, condivisa in ogni parola, è da applausi.»
«La tua è una sete che non si può placare, non ci sono abbastanza risposte in questa vita per tutte le domande... ma è una sete che ti fa sentire viva e piena di energia per apprendere. Bella e immediatamente arrivata al cuore.»
«con che dolcezza malinconica si esprime la nostra rosy in questa ricerca di risposte ai tanti perché. ricerca affannosa, poiché ogni risposta trovata apre altre domande e la vita stessa la spinge a cercare altre risposte. una via da percorrere che non ha mai fine. ma cercare risposte è la missione di ogni essere pensante, e così sia. una donna che ha viaggiato molto e conosciuto popoli diversi, dai quali ha attinto tutto ciò che ha potuto per diventare la mirabile poetessa che conosciamo ed apprezziamo. molto condivisa e compresa!»
«Dolcezza e malinconia nei pensieri... un desiderio di esprimere e dare il massimo dell'essenza umana del sapere...è conoscenza del sentire e del saper ascoltare. Splendida»
«L'eterno problema che assilla l'uomo da sempre. La sete della conoscenza aumenta a dismisura man mano che si riesce ad arricchirla... più si beve e più si ha sete... e i perché diventano l'imperante nutrizione dell'anima... e lo sconforto cresce per le risposte che mancano... Bellissima poesia Rosy che condivido con tutta l'anima.»
«La sete di conoscenza è un sintomo di grande profondità interiore e vivacità intellettuale. E la nostra società sta stretta ad una mente così eclettica e ad una sensibilità così profonda. Versi dolcissimi e malinconici, arrivano, come sempre al cuore. Bellissima»
«La sete di conoscenza non dovrebbe mai estinguersi, né dovrebbe estinguersi il dialogo con culture diverse dalla nostra che potrebbero insegnarci tante cose sul valore dell'esistenza. Intensa e profonda. Stupenda.»
«mai smettere di cercare... ravviva l'esistenza e da un senso ad ogni gesto... pensieri colmi che rappresentano a pieno il tuo essere speciale... apprezzata moltissimo... mirabile il tuo scrivere delle realtà che ci colpiscono...»
«l'interminabile sete di sapere scaturita da mente e cuore che si rivela essenza di vita, poesia sublime con un tocco di malinconia che la rende affascinante
inchini inchini apprezzatissimi versi piaciutissimi»
«Che bei versi echeggianti nel mare sereno e tranquillo. Poesia incantevole scivola nel brivido di un emozione, tra immagini solari e melodie soavi. Non sei sola, apri gli occhi, l più in là c'è un mondo che vuole condividere quella tua bella solitudine. Affascinante poesia. Applausi»
«Nelle poesie dell'autrice c'è sempre una gran voglia di evadere da questo mondo – tanto che sembra di vederla rinchiusa in una gabbia con in mano le sbarre tentando di aprirle. Una grande forza che sicuramente presto la farà volare in mondi lontani come desidera.»
«Il nostro corpo astrale vaga ramingo nell'inquietudine di un cuore che pone infinite domande, destinate, in gran parte, a non ottenere risposta. Tutto accresce il nostro sapere ma rimarrà sempre l'arsura...»
«Voglia di conoscere e di misurarsi con altri popoli altre culture una mente e un corpo sempre in viaggio ad esplorare nuovi mondi a cercare risposte un'anima libera di volare e di sapere suggestiva e molto bella»
«la voglia di sapere, la sete di conoscere, possono portare alla convinzione di non essere compresi, è difficile omologarsi al triste pensiero comune, ma non credo tu sia incompresa, il fatto è uno solo, chi vola alto vede meglio, questo è certo. Fiero di te, stupendo bagno di umiltà e poesia»
«In questa poesia c'è la tua anima girovaga e piena di voglia di vivere, di conoscere, la tua curiosità innata. E bene hai fatto ad assecondare questo tuo spirito, che ti ha permesso di assimilare altre culture di conoscere altri popoli.»
«Ognuno di noi ha un proprio modo di vedere e percepire il contorno... l'essenza ha bisogno di nutrirsi di nuovo sapere che interpreta e personalizza secondo la propria sensibilità...non sempre vicina agli altri... Lirica molto apprezzata»
«parole e pensieri che s'avvicendano facendo ressa... quanti perché... quante cose spingono in cerca d'un motivo... la riflessione diventa profonda man mano che leggo e rileggo i versi... senzaltro una delle più belle.»
«L'immediatezza del suo pensiero... la facilità di verseggiare della Rosy... incanta sempre... come incanta la sua anima... sempre nella sete della conoscenza... ed ognuno di noi... nella sua diversità infinita dell'anima... non riuscirà mai ad entrare nei pensieri dell'altra... nel suospeciale sentire... I suoi viaggia... le sue conoscenze dirette fanno crescere realmente quest'anima votata alla libertà di volo... e i suoi versi ne sono una prova tangibile della stupenda riflessione intima... Piaciutissima... carissma Rosy...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.