Visitatori in 24 ore: 8’393 1008 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1007
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Vorrei poter essere
un cartone animato
e vivere dentro una fiaba
dove tutti si voglion bene,
dove le nuvole
sono soffici
batuffoli bianchi
Vorrei poter essere
un cartone animato
ed incontrare
un principe azzurro
che abbracci
la mia vita
per sempre,
vivere con lui
felici e contenti
Sono solo una donna,
una piccola donna
ed alla mia età
non posso che sognare
ciò
che mai più potrà accadere
perché fili bianchi
colorarono la mia chioma
ed a me non è concesso
amare ancora...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«"I sogni son desideri... di felicità..." Cantava la colonna sonora di Cenerentola. La conoscevo a memoria e ho aspettato il principe azzurro sul cavallo bianco per tutta la vita... Purtroppo, quando è passato, non l'ho riconosciuto, così ho continuato a baciare rospi bavosi che hanno continuato a rimanere tali anche dopo il fatidico "". Ora che ho fili bianchi anch'io tra i capelli, ho scoperto che è più divertente impersonare la strega di Biancaneve. E' vero, io non sogno più, ma i miei scolari impazziscono per la mia "perfida Grimilde" Almeno loro sogneranno al mio posto...»
«Grandi versi, questi scritti da una piccola donna, tanto grandi che fanno volare il cuore, lo emozionano, lo addolciscono... e tu sei più bella di Cenerentola!»
«Le stagioni dell'amore sono tante. Anche se di diversa forma. Però, se, nella vita, si ha la fortuna d'incontrare l'Amore, quello Vero, esso sa amare, incredibilmente, anche i fili d'argento sui capelli. Una poesia dolcissima! Come l'autrice di questi romantici versi.»
«Fantasia e sogni in questa immaginaria fiaba ove s'intrecciano personaggi e desideri... l'amore entra nella vita quando non ce lo aspettiamo e potrebbe essere da un momento all'altro... ogni giorno gli eventi sono imprevedibili... Lirica molto apprezzata»
«Il mondo di Rosy è una fiaba dalla quale fa capolino per regalarci i suoi versi. Le sue liriche, così dirette, apparentemente semplici, sono la sintesi di mille pensieri e di un vissuto assai complesso. Chi non vorrebbe dire "vorrei essere amato, nonostante..."? Chi di noi non vorrebbe urlare al mondo il suo desiderio d'amore e non lo fa, inchiodato da inspiegabile pudore? Rosy non è così, Rosy si denuda e canta con la sincerità e la forza dei veri artisti. Rosy un giorno avrà il suo principe azzurro. Arriverà in groppa a un cavallo magari leggermente bolso e la sua calzamaglia mostrerà impietosamente la pancetta ma, nonostante tutto, potrà essere il suo. Poesia da standing ovation. Brava Rosy!»
«Rosy sei una gran sognatrice e con le tue parole ci porti a sognare con te. I fili d'argento illuminano il tuo viso e sono sicuro che, solo se tu lo volessi, una fila di principi sarebbe fuori della tua porta ad attendere il turno per poterti baciare...»
«Bellissima poesia utopica. Purtroppo la vita non è una fiaba, tutt'altro... Però noi poeti abbiamo una marcia in più rispetto ad altri. I nostri sogni possiamo scriverli in versi, esattamente come hai fatto tu. Brava, !»
«per la prima volta non condivido il finale... tu non riesci a non amare... per fortuna! Meravigliosa, dolcissima, e come ben puoi immaginare, poesia che mi tocca nel profondo... non mi far piangere!»
«l'amore non ha età e amare si può e si deve donare amore ricevere amore è la cosa più bella che ci sia per noi uomini.
cara rosy sognante hai scritto dei meravigliosi versi che possono alimentare la commozione, stupenda»
«Amare è concesso a qualunque età,guai convincersi del contrario! Amare è possibile, il difficile è trovare la persona giusta per farlo, ma anche quello... non va ssolutamente escluso. Versi di grande scoramento e delusione, che comprendo e condivido, apprezzati profondamente.»
«dolcissima poesia che fa, appunto, sognare dove si vorrebbe un mondo diverso colmo d'amore... poesia dove si evidenzia una certa tristezza perche'sembra che il sogno d'amore non si possa piu' realizzare, ma l'amore non ha tempo ed eta'e tutto sempre è possibile... poesia molto bella»
«No Rosy, non voglio tu dica così... l'amore non ha età, l'amore, quello vero, non conosce il tempo ne lo spazio. Non è mai troppo tardi! nessuno filo bianco che colora le chiome potrà mai sovrapporre la parola FINE alla parola AMORE! Un abbraccio forte, .»
«Sei già ciò che sogni di essere; un dolce cartone animato che non deve smettere mai di sognare di vivere felice e contenta. Bellissimi versi da conservare.»
«Versi di estrema dolcezza dove, la fantasia prende per mano questa straordinaria autrice, che fa sognare anche i lettori. In un momento è riuscita a riportarci in un mondo di fiabe, dove la vita è rosea, è fantastica, dove tutto è felicità e serenità.Immergendosi così,in una storia così bella, in una danza del cuore tra le nuvole. La realtà, però è ben diversa, così come scrive:"sono solo una donna"ed alla mia età non posso che sognare",anche se, attraverso questi versi, il sogno sembra reale e finché c'è vita c'è sempre una piccola luce che si potrebbe illuminare, facendo così, diventare favola la vita. Versi che coinvolgono, che affascinano, in uno stile immediato e finemente esposto. Splendida e avvolgente dall'inizio alla fine!»
«Una amarezza nella chiusa che non ti si addice... e che dire dei fili bianchi che colorano la tua chioma! Anche la cara Nonna Papera...(lungi da me l'assimilarti a una "nonna"...)ha la chioma bianca... eppure mantiene intatto il suo spirito di "cartone"...come vorrei continuassi a sentirti tu... uno scapestrato e scanzonato cartone animato...»
«Versi dolcissimi e fiabeschi per una leggera nota di amarezza. I sogni sono meravigliosi e accendono sempre a nuova vita e di amar ancora... sicura l'amore esista sempre, basta accendere il cuore. Versi piaciutissimi!»
«Che bello sognare, con questi versi ci perdiamo in un altro orizzonte fatto di cose belle, emozioni vere... ahhh che belle poesie Rosy, non smettere mai di sognare e di farci sognare. Un abbraccio e tanti applausi»
«io so' più vecchio de te e ancora amo e te lamenti te? ma daje che ne po'i da' e riceve' ancora tanto e lo dai! ma da noi ne ricevi assai deppiù. poi c'è amore e amore, questo lo so ma... una favola da perdercisi dentro, bei versi e bell'armonia che vanno dritti dritti al cuore e tu colpisci sempre! guarda che fiocco ci metto...»
«Che bello sarebbe... vivere in una Favola ma l'amore non ha età ed arriva quando meno te lo aspetti non è mai tardi per amare e per sognare bellissima»
«Non si deve mai smettere di sognare. E' vero le strade sono cosparse di rospi, ma basta guardarli come se fossero principi e ogni tanto, magari per un momento puoi illuderti di indossare la scarpetta.»
«Sicuramente l'amore non ha età come pure i sogni che colorano la nostra vita rendendola più piacevole... Molto bella e di gradevole lettura, apprezzatissima.»
«Condividi i tuoi bellissimi versi... Vorrei... quante di noi avremmo voluto vivere come in un conte de fée, e a volta lo si è anche vissuto, ma era solo una favola durata un attimo, bella l'idea, bella l'autrice che sempre ci regala dolcissimi versi... La chiusa è talmente reale che mi ha fatta rabbrividire, e a me non è concesso amare ancora. Triste realtà, triste ma purtroppo vera... Hai detto tutto nella tua poesia in romanesco parlando degli uomini... questo è la dura realtà, non abbiamo più l'étà...»
«Apprezzo sempre le tue stupende poesie, riesci a ricreare sempre un mondo dove si puo viaggiare tra le tue parole... Anche quando le parole sono tristi...»
«E sogna questo sogno... l'amore non ha mai età... Splendidamente e con tutta la sua vitalità...l'Autrice ci porta nella sua fiaba... e riesce a farcela vivere realmente nei suoi versi... Certamente sarebbe bellissimo essere un ...cartone... dove tutto diventa diverso nella sua storia... Fino a quando saprai immaginarti in ogni fiaba del tuo speciale sentire... vivrai sempre così come sei... esuberante amante della vita... cara Rosy...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.