Visitatori in 24 ore: 8’349 969 persone sono online
1 autore online Lettori online: 968
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
D'immenso
Spirituali
S'arrossa il cielo
di stupore
innanzi al tramontante sole
e il suo fulgore
m'offusca l'estasiato sguardo
fuso in quel crogiolo
incandescente
immenso
di colori e di gabbiani
vagabondi
è il velo
cui il mare, di riflesso, vuole ornarsi
vanitoso
al centro
di quel rotondo fuoco
che annega piano all'orizzonte
io Ti cerco
T'immagino, Ti sento
e Ti respiro
ma più non vedo
abbagliante
esplosione di scintille
incendia
la mia accigliata fronte
e le pupille
è questo l'uomo cieco?
vive d'una luce che non vede?
prima
che si sprofondi notte
eternamente
al pozzo mio di solitudine
interiore
regalami, Signore
di fede
un sol miserrimo granello,
polvere
impalpabile, esalata via
attraverso il Tuo accecante amore
alla moltitudine infinita
insondabile
di stelle
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Interiorità che sempre più ho bisogno di ascoltare, in mezzo al frastuono della vita.»
Commenti di altri autori:
«Meravigliosi incomparabili versi ch'evincono profonda esigenza d'avvicinamento al Signore, unica via di conforto nei frastuoni continui dell'esistenza Poesia molto apprezzata»
«Eh si, il mondo fa troppo rumore si cerca la quiete e la si trova nel Signore In questo periodo storico in cui i valori veri sembrano non essere degni d'essere, in questo momento ove conflitti bellici dominano la scena della nostra terra, dove nel 2010 si muore ancora di fame e di sete ci si tuffa nella meditazione, nella spiritualità unico vero conforto della nostra vita, c'è chi lo chiama inganno io la chiamo FEDE Bellissima lirica Applausi, Kiaraluna, da questo tuo grandissimo teatro»
«Una poesia questa, che illumina il cuore per l'intenso pensiero che l'autrice riversa all'immenso, quasi come una preghiera, rivolta a Dio, nel quale anela di trovare la pace, la serenità dello spirito. Le immagini descritte sono superbe e infinita è la fede di quegli occhi che guardano verso le stelle, verso quel cielo pieno d'amore.
Suggestiva, di impressionante bellezza, trasmette emozioni fortissime!»
«In alcuni casi la fede potrebbe essere un baluardo opure un apiglio, questa poesia invece, non esiste se oppure ma, esiste solo una parola, 8 lettere: CAPOLAVORO (assoluto)»
«Si ha bisogno sempre di sentirsi vicino qualcuno... per non lasciarsi morire. Grande dolcezza e spiritualità,leggeri questi versi toccano l'anima, la tua anima la nostra e ne esce come se una soffiata carezza l'avesse sfiorata. Splendida»
«Immensa la bellezza di questi versi, che condivido così tanto, che non mi limiterò solo a conservarli. Poesia che si deve rileggere più volte, per meglio assaporarne il senso e ammirare ciò che una "solitudine interiore" sa trasmettere!»
«Questa è una di quelle poesie che vanno rinchiuse nello scrigno delle cose di valore. E' una vera lirica poetica, che tocca l'anima, e che instilla nel lettore sentimenti di alta spiritualità. Stupenda!»
«La tensione a Dio è in ognuno di noi, con un che di dolcemente disperato come in questa suggestiva, delicatissima poesia che fa onore alla sensibile autrice. Cerchiamo tutti la serenità della fede nel tormento quotidiano e qui il senso è espresso benissimo.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.