Visitatori in 24 ore: 8’203 510 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 508
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’365 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Vorrei donarti le stelle
perché immense e lucenti brillano nella notte
Vorrei donarti il sole perché con i suoi raggi
ti scaldi il cuore
Vorrei donarti il mare perché azzurro e imponente
ama la libertà
Vorrei donarti un mondo pieno d'amore e di calore
Vorrei che i tuoi occhi blu non conoscessero mai il dolore
Vorrei che tu crescendo non debba mai "vergognarti" della
Tua mamma
Ti ha dato la Vita contro tutto e tutti e ti ama profondamente
lo capisco da come ti guarda... ti accarezza ti sorride
Queste parole sono per Te Principessa
Perché ho avuto la gioia di stringerti tra le mie braccia
di cullarti e cantarti la ninna nanna
se avessi avuto una bimba l'avrei voluta esattamente come Te
Ti mando un piccolo bacio con la punta delle dita
...dormi e sogna un mondo pieno di fate e di folletti
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«A Emanuela splendida bimba conosciuta quando prestavo volontariato presso
una casa famiglia e alla sua giovane mamma
grazie mi avete dato molto in un periodo della mia Vita non particolarmente
felice siete riuscite ad arricchirla e a rendermi migliore»
Commenti di altri autori:
«Dolcemente intensa poesia dedicata ad una piccola principessa ed alla sua mamma Perché mai dovrebbe vergognarsi della propria madre? Anche se era una prostituta è sempre una mamma ed il suo amore è talmente forte e caldo che di certo la professione non ha più importanza e forse, il ricordo, si scioglie come neve al sole Tenera poesia, piaciuta tanto»
«Versi di una dolcezza infinita, nei quali sprofonda tutto l'amore che si può provare per un bimbo, così tenero, così bello, così sfortunato alle volte. Un'intensità di immagini che teneramente si accompagnano ad ogni verso e si ascoltano nel profondo dell'anima, coinvolgendo per l'immensa naturalezza e genuinità espressiva.»
«Tenerissima, intensa, coinvolgente questa poesia dedicata ad una bimba che, nella sua sofferenza, ha avuto la fortuna di incontrare una persona sensibile come te... Belli questi versi, bella la chiusa. Piaciuta immensamente»
«non mi vengono le parole, solo un piacevolissimo groppo in gola, tra le prime dieci poesie che ho letto in questi 7 mesi, tra le prime dieci. Bellezza sconvolgente, commozione assoluta, magnifica oppure meravigliosa è poco... grazie di questo immenso dono»
«Meravigliosi sentiti versi che lasciano mirabile impronta nel cuore, per il profondo significato che rivelano e l'intenso saggiare la vita nelle sue variegate manifestazioni, che illuminano il percorso sempre più Apprezzatissima poesia»
«Tenerissima dedica poetica che esprime un meraviglioso sentimento di dolce amore narrato con parole intensamente espressive e coinvolgenti. Molto bella.»
«Dolcissima, magica, tenera come una piccola principessa che ha dato calore alla sensibile autrice che ha in sè un cuore altrettanto regale. Piaciuta.»
«Versi che ben descrivono la riconoscenza verso quelle persone che ispirandoci sentimenti di amore affetto e compassione riescono a smuovere de a commuovere le corde più belle tenere e profonde della nostra anima»
«il mistero della poesia è tutto in questa che ho sotto mano. Credi che il destinatario sia la figlia ed invece non è così. Ecco l'anima che guida il poeta non fa distinzioni, non chiede il rapporto di parentela della persona che è sotto il suo zoom. Dice quello che percepisce, è fulmuine che colpisce l'obittive che inquadra. Ed è istantea come di getto arrivano le sue emozioni che si percepiscono. Chissaà da dove arrivi veramente l'amore ma
quando lo avvisti ti travolge. Ti fa male per farti bene. Ogni bene in fondo fa male perché trascina e sconvolge te e/o quelli che ti sono a fianco. Ma vale la pane entrare in quest'affascinante bufera. L'autrice che apprezziamo si fa sempre trainare dalla sua bell'ainma.»
«Bellissimi versi in cui l'emozione e le attenzioni di una madre verso una figlia sono sempre in primo piano e che mai passano o si tramutano con il trascorrere degli anni. Molto bella»
«Versi che profumano di grazia e sentire nobile. Poesia da dedicare all'infanzia negata, ai bambini a cui nessuno regalerà un sorriso. Commuovi infinitamente con immagini eteree. Sublime.»
«versi carichi di amore di vita, una bellissima poesia per una storia commovente, apprezzata molto la sensibilità con cui hai esposto questo atto d'amore,»
«Versi di una semplicita' solo apparente perche' il contenuto d'immensa profondita' conferisce al componimento un valore aggiunto. L'iterazione "vorrei" si snoda come una melodia lungo i versi e dona alla poesia quasi lo status di "filastrocca". Parole scritte con la penna del cuore, lievi come una carezza di piume e nel contempo profondissime come un oceano d'amore ed efficaci come una medicina infallibile, che inducono il lettore ad intense riflessioni e mettono in luce la grande sensibilità d'animo dell'autrice. Letta con grande coinvolgimento emotivo ed apprezzatissima!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.