Visitatori in 24 ore: 8’412 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Io sono mia
Sociale
Non domandate
ché non lo saprei dire
quale colore annebbia la mia mente,
nauseante
l'imbevuta ovatta di cotone
che avverto sulla pelle,
pungon di fuoco, gli occhi sempre stanchi
raramente spunta il sole
tra le sbarre
vedo la gente
che parlottando, entra ed esce
noncurante
s'affaccia ai corridoi
ad omaggiar camici bianchi
però da dire, a chi qui ci sopravvive
e muore
non ha niente
se sono buona
mi lasciano guardare fuori
e da dietro le inferriate
ammiro i fiori
i grandi pini e l'altalena
dei bambini
mentre le nubi, van deridendo
al vento
le mie pallide mani, legate
dietro
e non lo sanno
che presto le raggiungerò
perché dentro di me
io sono mia
cancellerò
ombre spettrali di follia
e pillole e quegli aghi nelle vene
soffusi di sorrisi
quando, ben oltre il muro della malattia
senza catene
volerò via
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quanto silenzio tra le parole d'una mente offuscata e insondabile, dove nessuno realmente sa cosa si nasconde, perché i pensieri sono inafferrabili come nuvole.
Questi versi sono un povero tentativo d'immaginare cosa può attraversare quei pensieri, chissà fino a che punto veramente incongruenti, devastati da un mistero che noi chiamiamo malattia... ma ...se fossero loro quelli sani?»
Commenti di altri autori:
«Versi ben strutturati e di alta fattura si leggono intensamente come intenso è il messaggio che la poesia vuole darci. Apprezzata.»
«mica riesco a starti dietro, una poesia al giorno faccio fatica a commentarla senza ripetermi. Ogni poesia ci regala uno spaccato, dove il tuo pensiero penetra e ci permette di vedere, osservare, comprendere quelle mille sfumature che solo una poetessa con la P grande come u palazzo, può fare, spesso le persone che non piegano alla desolante unigformità vengono scambiati per... malati, ma credo che proprio chi accusa di queswto, è il primo a rendersi conto del contrario. Aggettivo nuovo: senza aggettivi»
«Quest'oggi l'autrice si sofferma, a chiare note, su un problema che, putroppo riguarda le persone sofferenti, di cui osserviamo lo sguardo enigmatico... a volte perso nel vuoto, e anche se ci sforziamo, spesso non riusciamo a compenetrarci nel vero significato di quei pensieri dolorosi... Molti apprezzamenti per la delicatezza del tema affrontato e la maestria e intensa sensibilità nell'esposizione melodiosa dei versi. Piaciutissima poesia»
«Non sai gli aghi che ho nella pelle io a leggere i tuoi versi. Mi sono sempre domandata quante di quelle persone che le chiamano matte, disadattate, siano in realtà Anime che sono molto più avanti della massa e di quante di queste Anime, non trovando lo scopo della loro venuta su questo Pianeta, si perdono poi così, non capiti, non compresi da chi gli sta accanto e rinchiusi dentro le sbarre, stroncati da medicinali, quando la loro unica medicina potrebbe essere stata quella di farli volare alto, fuori dagli schemi proprio perché Individui fuori dagli schemi, dove l'aspetta il loro Cammino dopo il Risveglio della Coscienza del Sè. Oppure, quanti di loro hanno scelto prima della loro nascita di sperimentare questo per comprendere "Chi Sono?"»
«Un viaggio nella mente di chi soffre per una malattia che la offusca, ma in realtà nessuno sa cosa passa nella testa di queste persone, che vengono emarginate e spesso maltrattate. Mi piace molto l'empatia che dimostra sempre l'autrice con le altre persone, soprattutto nella sofferenza... Versi scritti magistralmente. Stupenda»
«Non riesco ad abituarmi alle perle di Kiaraluna, ogni giorno poesie di altissimi livelli narrativi ed emozionali. Il tema trattato oggi è un tema che sento particolarmente vicino per avvenimenti che mi hanno toccato nella sfera delle vere amicizie e le parole e il pensiero dell'autrice mi provocano intense emozioni. Bellissima... bellissima.»
«Riflessione che tutto dice... un malinconico dire, un pensiero che sprigiona angoscianti interrogativi... un ottimo messaggio... i pensieri chiusi nei meandri dell'essere mai potremmo contemplarli nella loro leggerezza, nella loro malinconia ...nella loro vera essenza. Splendida»
«bellissimi versi e strutturati in modo encomiabile che si soffermano su un tema molto conosciuto, la sofferenza e per quanto noi facciamo per capire e vedere non riusciamo a comprendere, molto bella e melodiosa la poesia piaciuta»
«Mi è difficile lasciare uno scritto su questo tema – posso solo dire che quanto si nasconde dentro a quei cuori è talmente forte da competere con l'amore che noi tanto declamiamo. Sofferta e sentita.»
«E' vero, come dice Fabrizio,è difficile commentare i versi di questa poetessa, senza rischiare di essere ripetitivi, ma come non elogiare il suo sentire, così particolare, che ci regala ancora una così bella poesia? Molto sentita e apprezzata.»
«Versi bellissimi e profondi La pazza è veramente pazza? o lei conosce la sua vera verità nessuno potrà rispondere a questa domanda se non lei che, forse si nasconde anche a se stessa Immensamente piaciuta ed apprezzata»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.