Visitatori in 24 ore: 8’462 979 persone sono online Lettori online: 979
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sempreverde
Introspezione
Fuori
l'inverno affaccia maestoso
e indifferente
dall'alto delle cime
fino ai mari
mi guarda grigio
stizzito ed imbronciato
chiaroscuro,
al di là della finestra
ogni mattina
d'iniquità
colori alla natura
ha soverchiato, strafottente
dittatore illuso
derubato, suo malgrado, dal progresso
della primordiale sua
verginità
serrati i vetri, appannati
i ghirigori di sospiri
ad occhi chiusi, aprendone le imposte
e scuri
lo respiro
intimamente
la ritrovo, frugando con ingenuità
le sdrucite tasche al tempo,
nella semplciità di ieri
abbarbicata
ai rami del mio cuore acerbo
sotto cieli disegnati
a fiori,
radicata
sempreverde
la mia anima bambina
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«I tanti temporali della vita spesso maturano precocemente e ingrigiscono il candore della semplicità.Non è con poca fatica che ogni tanto riesco a far riemergere la bambina piena di stupore che ancora è dentro di me.»
Commenti di altri autori:
«E' coiì, succede spesso ed è bello poi ...ritrovarsi bambine... molto piaciuta e condivisa.»
«E' bellissimo emozionarsi, stupirsi, meravigliarsi ancora alla nostra età, eh si torniamo bambini ma è proprio questo il bello del nostro vivere tutto ciò che ci appare Sempreverde la nostra anima, ma anche vergine per molte emozioni non ancora colte nonostante l'età Poesia molto dolce, versi che si accarezzano l'un con l'altro grazie alla maestria con la quale l'autrice sa ben poetare Piaciuta tantissimo»
«è sempre importante non trascurare la nostra parte bambina, perché le emozioni sono quelle che contanto, in questa esistenza altrimenti arida e inconsistente. una bella poesia, che ho apprezzato anche per lo stile impeccabile.»
«sempre vive la bambina in noi, che a causa delle avversità spesso la lasciamo nell'angolo ma quando l'anima la riprende è davvero felicità
perché tutto si è ricolorato
poesia espressa d'elevata maestria che mi ha molto emozionato
versi toccanti e meravigliosi entrati nel cuore»
«E' importante trattenere "quel lato infantile" che è in ognuno di noi, perché,inaspettatamente in talune ombrose circostanze, riesce ad elargire tocchi leggeri, che sdrammatizzano quegli spiacevoli momenti Meravigliosi versi, scorrevolissimi, di cui molto gradito la lettura»
«Comprendo benissimo questi versi perché avendo avuto una vita " faticosa" so perfettamente quanto costi fatica salvare la bambina che vuole vivere identro di noi... ancora piena di curiosità e stupore.
Poesia molto apprezzata.»
«Sarà anche con tanta fatica, ma sono certo che ci riesci ogni giorno, altrimenti non scriveresti poesie come questa. cosa devo scrivere che già non abbia scritto in precedenza? Devo prendere un vocabolario aggiornato per gli aggettivi, ogni poesia è forse un nostro personale biglietto da visita, la chiusa di questa è semplicemente incantevole, da anime magari ferite ma ancora piene di vita. Posso? Capolavoro»
«L'emozione di far riemergere il bimbo che comunque è sempre in noi appartiene al nostro vero "io" e riesce a procurarci e rivivere le sensazioni che non avremo mai dimenticato. Pregevolissima poesia. Piaciuta»
«Se l'inverno ci riporta alla mente pensieri tristi che ci costringono ad interrogarci sulla nostra natura e nell'intimo del nostro spirito bambino che ritroviamo la forza e la speranza di vivere.»
«si è molto bello continuare a stupirci a meravigliarci di cose viste notate molte volte ma che per svariati motivi non avevamo ossevato con occhio da bambino e certe ritorniamo bambini perché bambino è bello, piaciuta»
«Il mondo è esattamente del colore che decidiamo di fargli avere...è un miracolo che la parte infantile che è in noi, riesca ad uscir fuori... elegante e bella. Piaciutissima.»
«Molto spesso quando cerchiamo di riappropriarci della nostra anima infantile si trova sempre chi ci guarda di traverso facendoci pesare la cosa – ma noi dobbiamo proseguire nel nostro intento senza lasciarci influenzare, perché se anche per pochi attimi, tutto ciò si rispecchierà sul nostro futuro, poiché la gioia non ha mai fatto invecchiare nessuno.»
«Degna dell'immagine che l'accompagna, questa poesia! Quel frugare nelle tasche del tempo è una pennellata di pregevole fattura. Apprezzata assai e condivisa molto.»
«E' bellissimo far riemergere il bambino che è in noi come, ad esempio, stupirsi di fronte ad un paesaggio che ci offre la natura... Splendide metafore, stupenda quella delle tasche sdrucite al tempo... La chiusa è davvero molto molto bella. Un'inchino!»
«Ci sono momenti di raccoglimento interiore o di intima giocosità in cui riemerge nello stupore delle "piccole cose" della vita quel "fanciullino" che si nasconde in ognuno di noi di pascoliana memoria... Sublime poesia.»
«Stupirsi ancora, meravigliarsi davanti alla natura, non c'è età per questo, il cuore resta sempre bambino davanti alle cose che ancora ci stupiscano, Poesia piena di amore nel vivere tutto quello che ci è donato con simplicità. bellissima»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.