Visitatori in 24 ore: 8’640 1010 persone sono online Lettori online: 1010
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ardente
Impressioni
Velo di luce
d'ambra e oro trasparente
miracolo riluce
sul mar che all'orizzonte
si distende,
magia
le pennellate
d'indicibile armonia ed incanto
stemperate
biondo riflesso
che il fiato serra in gola
sino al pianto,
ardente
ben più del fuoco
che sulla pira arde e sfuma,
più dell'amore
che d'amore azzarda folle il gioco
perso, all'estatico tramonto
soccombe il giorno, mentre l'alma gaudente
nel ristoro tace
il cielo, si fa purpurea
brace
e incendia il cuore
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La natura ci regala emozioni che non hanno eguali, basta respirarle con l'anima.»
Commenti di altri autori:
«Sonanti versi della natura che, in un attimo, ci immergono in un paesaggio etereo e sfumato da godere, in silenzio, nel profondo dell'anima Melodiosa intensa poesia di cui ho molto gradito la lettura e ho tanto apprezzato»
«Versi pregiati descrivono la fine di una giornata, il tramonto sul mare, come un fuoco ardente entra dentro di noi... Sarebbe sufficiente ricordarsi di osservare questi miracoli della natura e respirarli fino in fondo per ritrovare se stessi... Molto bella e suggestiva»
«Descrizione perfetta della magia di un tramonto sul mare... La natura rispecchia sempre i sentimenti che sono dentro di noi, bisogna solo essere attenti e notare le sfumature e la grandezza di ciò che ci circonda... Molto bella»
«Dalla finestra di casa mia vedo ogni sera il tramonto del sole nel mare. Ogni sera mi sembra di assistere ad uno spettacolo meraviglioso e diverso perché sono cangianti le sfumature di azzurro e d'oro! Bellissima poesia.»
«le tue poesie sono come dei quadri nei quali il lettore si perde, e scopre ogni volta che li rivede dei particolari nuovi, che prima erano sfuggiti. bella poesia, davvero.»
«ogni poesia, è sempre una scoperta deliziosa, che arricchisce chi legge, ogni tua poesia fa riflettere, sognare, magari anche piangere, ma le emozioni non mancano mai, grazie per questi meraviglioso doni di penna e anima»
«Con pennellate nitide e precise, l'autrice ci regala emozioni su emozioni, lasciandoci avvolgere dai colori e dalle immagini così stupende, di questi versi d'incantevole bellezza. Una melodia di note, che sovrastano il pensiero e vanno al di là della stessa realtà, e come in una fiaba si resta ammaliati da tanta suggestiva descrizione.»
«Il tramonto ha sempre affascinato l'uomo e in questi versi mirabilmente scritti l'autrice ha ben colorato il suo dipinto d' Autore, un quadro da conservare Bellissima poesia che regala emozioni profonde Piaciuta tantissimo»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.