Visitatori in 24 ore: 8’633 958 persone sono online Lettori online: 958
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ricordi amore?
Donne
Ricordi amore il nostro primo incontro?
il pianto di un bambino
un fiore in mezzo al libro
il volo di un gabbiano
la stretta di una mano
Ricordi amore?
Il profumo dei giorni passati
Il suono dolce di una chitarra
La luce livida dell'alba
Ricordi amore?
L'orizzonte mosso dal mare
mentre sbuffi di vento muovevano l'aria
da un bar lontano arrivavano le noti
struggenti di una canzone
...la nostra canzone
Ricordi amore?
La dolcezza di quella sera...
c'erano cristalli d'amore appesi alle stelle
quando tu mi stringesti le mani
sussurrandomi un timido Ti Amo
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Qualcuno dice che non è importante la durata di un amore, ma la sua intensità... Io sono golosa, egoista, viziata: perciò preferisco gli amori intensi per sempre. E' terribile svegliarsi di colpo da un bel sogno e rendersi conto che, nella realtà, non esiste.»
«Un amore vissuto un attimo un breve respiro tra il suo inizio e la sua fine arrivata troppo presto. Ma i ricordi suoi indelebili sono impressi eternamente nel nostro cuore e riemergono sempre per avvolgerci di gioia e di tristezza e acompagnarci in ogni momento della vita. Grande nostalgia in questi versi e un grande desiderio di rivedere la persona amata invocandola con un semplice e molto esplicativo RICORDI AMORE?»
«L'amore e le sue sofferenze ...amore incontrato, vissuto e svanito Condivido ogni parola del commento di Nemesis, percgè in fondo c'è quella speranza che "tutto possa cambiare", sbaglio, lo so ma la paura dell'abbandono mi mette terrore e... divento "schiava" di quella me stessa che cerca amore Gli amori che non scorrono su binari puliti andrebbero annullati... Poesia che da moltissimi spunti di riflessione Scritta con la nota dolcezza e carisma dell'autrice Piaciuta tanto, tanto»
«bella poesia, anche se triste e malinconica. è bella la ripetizione della domanda, che si rincorre tra i versi, e rincorre anche una risposta che non vi può essere, una risposta stonata, ad una donna che ha dato tutto, che ha amato sinceramente, per ricevere poco. splendida poesia.»
«L'amore, così variabile, così pieno di incertezze e sfaccettature, di improvvisi silenzi e abbandoni... sembra si debba accettare così... Bellissima poesia malinconica molto piaciuta»
«Il ricordo di un amore vissuto è è sempre e comunque una pagina della nostra vita e alimenta, quando ritorna nella mente, un senso di sofferenza, rimpianto, nostalgia. Pregevolissima poesia piaciuta molto.»
«Temevo que finale, e tuttavia quando l'ho letto, è stato come ricevere una pugnalata, io non sarei capace a scrivere versi così per un amore finito, altra tua poesia che mi tocca l'anima, una grande poesia che trasuda amore da ogni verso, meravigliosamente emozionante, tristemente splendida»
«Un fiore di straordinaria bellezza, che sboccia, si fa ammirare per poi sfiorire... semplicemente com'era nato. Tono malinconico ma sempre molto bella!»
«Ricordi di tale intensità,che pur nella sofferenza danno gioia, per aver issuto momenti indimenticabili. Meglio soffrire d'un grande amore finito pittosto che non averlo mai conosciuto. Davvero molto sentita e apprezzta.»
«Prima di leggere la poesia stavo proprio pensando al mio primo amore, molto simile a quello descritto. Telepatia? Ed è con grande nostalgia che ho letto con batticuor e diletto.»
«dentro i tuoi versi ...un mondo d'amore e di ricordi... che scalano l'infinito di un sogno ancora acceso tra mille e mille stelle... Bella e dolcissima!»
«Versi così intensi che sembrano lo sfogliare pagine di un libro di storia
d'amore con la fine toccante
meravigliosa poesia scorrevole melodia in ogni verso.»
«Versi dolceamari, teneri e malinconici, intensamente evocativi e pregni d'intensita'. L'iterazione "ricordi amore?" conferisce al testo maggior scorrevolezza ed espressività. Letta con grande interesse e molto, molto apprezzata!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.