Visitatori in 24 ore: 8’444 965 persone sono online Lettori online: 965
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
La fitta nebbia
Ribellione
Ridammi il cuore
ed i suoi palpiti
carpiti, derisi e con indifferenza
calpestati,
rendimi
l'ancor sogni puliti
e ingenuità
che difesi, ho strenuamente
nell'età
svenduto
alla tua fiera delle falsità
orfano di me
andrà a morire,
pur mutilato m'appartiene
e, costi la vita
lo salverò
dalle immonde tue catene
ladro d'amore
senza coscienza e dignità
avanti
che la fitta nebbia della tua viltà
t'inghiotta
affronta la brace dei miei
sguardi
e restituiscimi la volontà d'esistere
ora
che rinascer non è tardi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La vigliaccheria è un mondo fatto di nebbia fitta dove chi non sa affrontare la realtà,occhi negli occhi, trova un effimero rifugio.
A tutti coloro che si nascondono e mostrano una faccia che non gli appartiene.»
Commenti di altri autori:
«...e quante ce ne sono di persone così...meglio come dico sempre guardarsi negli occhi e pane al pane e vino al vino sempre molto condivisa e molto piaciuta»
«Questa poesia è una perla anche per il fatto che, per la prima volta, ti leggo arrabbiata e grintosa con chi si merita il disprezzo I vigliacchi? sono povere anime che se la fanno sotto, sono persone che non sanno cosa significa la dignità, che non sanno guardare in faccia nemmeno se stessi quando sono innanzi allo specchio...! Bella poesia, piaciuta ed apprezzata enormemente»
«Versi decisi, scagliati contro il "ladro d'amore",con inequivocabile rabbia, per la viltà dimostrata. Il messaggio e vivido e diretto, pur mantenendo un'eleganza e una garbatezza eccezionali. Molto molto piaciuta e condivisa!»
«Una poesia arrabbiata, forse è la prima volta che ne leggo dall'autrice. Una bella grinta con cui vuole riprendersi "i suoi pezzi" rubati dall'altro. Condivido in pieno il pensiero: è molto comodo nascondersi piuttosto che assumersi le proprie responsabilità e comunque il vigliacco non va molto in là nella vita... Versi comunque pacati, delicati anche nella rabbia. Lo stile è inconfondibile . Splendida, come sempre»
«non conoscevo sotto questa veste l'autrice da me tanto apprezzata, ma in questi versi ho letto amarezza, ho letto di malinconie acute... ombre che non lasciano spazi ai sogni... la poesia straripa per divenire Poesia!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.